News Serie TV

FOX rinnova Accused e Alert: Missing Persons Unit, ma non ancora The Resident

Questi rinnovi lasciano il medical drama con Matt Czuchry, i due 9-1-1 e Fantasy Island come unici drama della rete non ancora rinnovati.

FOX rinnova Accused e Alert: Missing Persons Unit, ma non ancora The Resident

FOX ha rinnovato altre due serie tv per la stagione 2023-24, e nessuna di queste è The Resident. La rete americana ha annunciato che sia il crime-legal drama antologico Accused sia il poliziesco Alert: Missing Persons Unit continueranno con un secondo ciclo di episodi. Quest'ultimo lo farà con una nuova showrunner, la veterana di Bones Carla Kettner.

I rinnovi di Accused e Alert: Missing Persons Unit

"Accused e Alert si distinguono come due delle nuove storie broadcast e multi-piattaforma di successo di questa stagione", ha dichiarato il presidente di FOX Entertainment Michael Thorn in un comunicato. "Guardando alla stagione 2023-24, continueremo a offrire la potente narrazione proveniente da entrambe le serie, basandoci sulla nostra straordinaria partnership con Sony e consolidando ulteriormente la solida lista di drama della FOX, dando alla nostra programmazione un'incredibile stabilità stagione dopo stagione".

Okay, ma cosa ne sarà delle altre colonne molto più solide della rete? Mancano ancora all'appello 9-1-1 e lo spin-off 9-1-1: Lone Star e manca il medical drama The Resident. Se le prime due hanno buone possibilità di essere rinnovate, come si dice in giro, The Resident è in una posizione molto, molto fragile. Come riportato qualche giorno fa, diverse fonti sostengono che il destino della serie sia segnato e che la ditta venditrice di oggetti di scena Peachtree Battle si stia preparando a lanciare una grande svendita di materiale proveniente dal set della serie. Eppure, The Resident ha una platea solo di poco meno ampia rispetto a quella di Accused e più numerosa di quella di Alert: Missing Persons Unit.

"Con Accused, Howard Gordon ha portato il crime drama antologico a nuovi livelli e consensi, con un elenco stellare di registi e talenti protagonisti di episodi avvincenti che intrattengono gli spettatori con una nuova e provocatoria interpretazione di molti dei problemi più rilevanti dei giorni nostri", ha aggiunto Thorn. Attraverso una storia raccontata dal punto di vista di chi è stato accusato di un crimine, la serie mostra come persone comuni siano rimaste coinvolte in situazioni straordinarie, rivelando infine come una svolta sbagliata porti a un'altra, fino a quando non è troppo tardi per tornare indietro.

"Scott Caan, Dania Ramirez, John Eisendrath e Jamie Foxx hanno svolto un lavoro incredibile lanciando Alert e mettendo a fuoco la sua storia, offrendoci un procedurale emotivamente intenso che è pronto per un successo ancora maggiore mentre Carla prende le redini, continuando il grande lavoro che abbiamo visto in questa stagione", ha detto Thorn. La serie segue l'unità del Dipartimento di Polizia di Philadelphia che indaga sulle persone scomparse, con Ramirez nei panni di un'agente sconvolta a sua volta dal rapimento del figlio undicenne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti