News Serie TV

FEUD: Olivia de Havilland querela FX e Ryan Murphy per Bette and Joan

25

L'attrice denuncia una rappresentazione inaccurata e non autorizzata della sua persona.

FEUD: Olivia de Havilland querela FX e Ryan Murphy per Bette and Joan

La faida, a quanto pare, non è ancora finita. Straordinariamente battagliera nonostante i 101 anni di età (tra l'altro, compiuti da pochissimo), l'attrice Olivia de Havilland ha querelato la rete americana FX e la società di produzione di Ryan Murphy sostenendo che la rappresentazione della sua persona nella serie antologica FEUD: Bette and Joan è inaccurata e non autorizzata, oltre che rappresentare una violazione della privacy.

"Alla signora de Havilland non è stato mai chiesto da FX il permesso di utilizzare il suo nome e la sua identità, né è stata ricompensata per tale uso", ha spiegato il suo avvocato alla stampa dopo aver presentato la denuncia alla Corte Suprema di Los Angeles. "Inoltre, la serie di FX ha messo in bocca alla signora de Havilland parole inaccurate e contrarie alla reputazione che si è costruita in 80 anni di carriera, in particolare rifiutando di impegnarsi in pettegolezzi sugli altri attori per attirare su di sé l'attenzione dei media".

FEUD: Bette and Joan ha raccontato la leggendaria rivalità tra le attrici Joan Crawford e Bette Davis durante la loro difficile collaborazione sul set del film del 1962 candidato all'Oscar Che fine ha fatto Baby Jane?, proseguita a riprese concluse. De Havilland (interpretata da Catherine Zeta-Jones), l'unica rimasta in vita, non recitò nel film ma fu una buona amica della Davis. In una precedente intervista, Murphy aveva detto che il mancato coinvolgimento dell'attrice nella produzione si riconduce alla sua volontà di non essere "irrispettoso".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming