News Serie TV

Fargo 5: L'ideatore spiega perché quell'easter egg su Nightmare Before Christmas

Il terzo episodio della quinta stagione di Fargo include un altro easter egg su Nightmare Before Christmas. C'è un motivo a detta dell'ideatore .

Fargo 5: L'ideatore spiega perché quell'easter egg su Nightmare Before Christmas

La quinta stagione di Fargo ha un debole per Nightmare Before Christmas. I riferimenti all'acclamato film in stop-motion si rincorrono tra il secondo e il terzo episodio della Serie TV tornata sui piccoli schermi per raccontare una nuova storia intrisa di suspense. La serie antologica è in onda in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW ogni mercoledì sera con un nuovo episodio. Il più recente, il terzo, ha inserito un riferimento ancora più diretto a Nightmare Before Christmas, prontamente spiegato dall'ideatore e showrunner Noah Hawley.

Fargo 5: Noah Hawley spiega il motivo dietro gli easter egg su Nightmare Before Christmas

Dot, diminutivo di Dorothy (Juno Temple), è una casalinga all'apparenza come tante che conduce una vita tranquilla in una realtà tranquilla del Minnesota. A causa di una riunione scolastica sfociata nella violenza, Dot deve fare i conti con la legge e con un passato che credeva ormai lontano. Rapita per ordine dello sceriffo Roy Tillman (Jon Hamm), la cui autorità è legge nel North Dakota, Dot fa di tutto per liberarsi da quel passato ingombrante, ma il legame con la sua famiglia è la sua più grande vulnerabilità. Il terzo episodio di Fargo introduce un collegamento diretto a Nightmare Before Christmas, film d'animazione in stop-motion oggi divenuto un cult a metà tra Halloween e Natale. Noah Hawley ha affrontato l'influenza di Tim Burton nel terzo episodio, soprattutto dopo quel cliffhanger finale. Verso la fine dell'episodio, Gator indossa una maschera di Jack Skeletron e minaccia Dot attraverso il finestrino del furgone. A TV Insider, l'ideatore ha rivelato perché è presente questo lampante easter egg:

Si tratta di una scelta specifica, una sorta di preferenza personale per un film che amiamo in famiglia e che riesce a essere sia un film di Natale che di Halloween. Puoi guardarlo due volte l'anno se preferisci. E sapevo che volevo ambientare la storia [di Dot] ad Halloween perché ciò le permette di difendere al meglio casa sua, anche con i costumi, può indossare giubbotti antiproiettile e girare armata. E questo ha un impatto su Roy, quando si rende conto che può prelevarla indossando maschere perché le persone non pongono troppe domande ad Halloween. Abbiamo seguito l'influenza del film e abbiamo chiesto il permesso di Tim Burton. Per me c'è qualcosa di interessante nel modo in cui queste due storie collimano tra loro, mi sembra che crei un effetto unico. Mi piacciono questi easter egg. So che i miei figli un giorno cresceranno e guarderanno Fargo e anche per loro avrà un che di personale.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming