News Serie TV

Fallout, Ella Purnell rivela l'aspetto che ha apprezzato di più di Lucy: Coinvolge Il Ghoul

1

In Fallout, Ella Purnell interpreta una giovane donna sulle tracce del padre che dalla sicurezza del Vault precipita in un mondo ostile e violento. Grazie al Ghoul, scopre una nuova parte di sé che non credeva di possedere.

Fallout, Ella Purnell rivela l'aspetto che ha apprezzato di più di Lucy: Coinvolge Il Ghoul

Ella Purnell si è lasciata il Vault 33 alle spalle nei primi episodi di Fallout, adattamento televisivo dell'omonimo videogame di successo distribuito in streaming su Prime Video. A detta dell'attrice protagonista, che interpreta Lucy, l'incontro con Il Ghoul ha permesso al suo personaggio di interfacciarsi forse per la prima volta con il dolore e il trauma, motivo per il quale è stato il primo personaggio a metterla a dura prova. Per Purnell non si tratta della prima esperienza in un format televisivo di successo, avendo già recitato con un ruolo di spicco in Yellowjackets. In Fallout, però, interpreta una giovane donna costretta ad abbandonare la sua realtà sicura per inseguire le deboli tracce di suo padre in superficie, facendosi largo in un mondo alle prese con le conseguenze di una guerra atomica di 200 anni prima.

Fallout: In che modo Il Ghoul mette a dura prova Lucy, secondo Ella Purnell

Fallout incrocia le storie di tre personaggi: Lucy, Maximus e infine Il Ghoul, interpretato da Walton Goggins. Ambientata 200 anni dopo un inferno nucleare, la serie si avventura in uno scenario difficile caratterizzato da tecnologie retro-futuristiche e una povertà estrema che quasi legittima il comportamento spietato dei sopravvissuti. Lucy era estranea a tutto questo, ben protetta nella realtà manipolata dei Vault dove soltanto i più fortunati hanno potuto proteggersi dalla disperazione in superficie. Una volta fuori, però, è stata costretta ad affrontare la brutalità di una vita trascorsa senza sicurezze, come quella del Ghoul, un sopravvissuto diventanto sempre più spietato e cinico. A detta di Ella Purnell, Il Ghoul è stato il primo personaggio a scuotere Lucy, proprio perché così estremamente diversi e provenienti da due contesti opposti. Attraverso gli occhi del Ghoul, Lucy ha potuto mettere in discussione la mentalità del caveau. Ai microfoni di Collider, l'attrice protagonista ha raccontato come Il Ghoul ha messo Lucy a dura prova:

Lucy incontra il Ghoul a un certo punto della storia, sono certa che il pubblico avrà afferrato bene come, e sono così diversi. Ovviamente Lucy crede profondamente che sia buona e che dovrebbero essere tutti buoni. E poi c'è Il Ghoul, che è un sopravvissuto e ha dovuto adattarsi perché è stato nella Zona Contaminata per molto tempo. La mette davvero a dura prova e penso che questa sia stata la prima volta in cui Lucy ha lottato così duramente. Forse è la sua prima esperienza con il trauma, con il dolore, con la sofferenza o almeno fino a quel punto. Arriva il momento in cui esplori la profondità di ciò di cui sono capaci gli esseri umani, quanto puoi tollerare, sopportare, e penso che arrivi a un punto di non ritorno. Credo sia la prima volta in cui prova rabbia, un vero sentimento di odio, ed è un'emozione che la terrorizza perché non credeva di esserne capace. Ed è ciò che amo di più. È stato l'aspetto più emozionante per me.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming