Euphoria avrà un remake tedesco
La casa di produzione Zeitsprung Pictures si è aggiudicata i diritti per creare un adattamento tedesco della serie originale israeliana.
Euphoria, la serie americana di HBO creata da Sam Levinson e con Zendaya, è diventata un successo mondiale arrivando a vincere 9 premi Emmy e assicurandone due anche alla sua protagonista. Non tutti sanno, tuttavia, che non si tratta di una serie completamente originale visto che è tratta da una serie israeliana creata da Ron Leshem e Daphna Levin. Ebbene, dopo gli americani ci provano i tedeschi a rendere memorabili le storie di un gruppo di liceali che si destreggiano tra droghe, sesso, traumi e social media. Variety svela che la società di produzione tedesca Zeitsprung Pictures ha acquisito i diritti dello show e si prepara a sviluppare un remake tedesco.
Euphoria: Cosa sappiamo del remake tedesco
La versione originale di Euphoria è stata prodotta da Tedy Productions e trasmessa dall'emittente israeliana HOT. Per ora sappiamo che Zeitsprung Pictures ha acquisito i diritti da ADD Content, la società che detiene i diritti internazionali del format e della serie. Al progetto, che dovrebbe ricalcare la trama delle due serie - israeliana e americana- che lo hanno preceduto, starebbero lavorando gli autori Jonas Lindt (Druck) e Paulina Lorenz (Druck). "Siamo felici che l'enorme successo di Euphoria continui a risuonare nel mondo e siamo entusiasti di questa nuova collaborazione", ha dichiarato l'emittente HOT. "Continueremo a creare contenuti di qualità che portino orgoglio a Israele oltre il pubblico e i confini".
Le dichiarazioni
Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures, e il produttore Lennart Pohlig hanno dichiarato: “Euphoria è una delle serie di maggior successo e siamo molto felici di sviluppare insieme la storia per un adattamento tedesco di questa straordinaria serie di formazione con gli eccezionali scrittori Jonas Lindt e Paulina Lorenz. Crediamo fermamente che i temi universali che la Gen Z deve affrontare come identità, malattia mentale, dipendenza e sessualità, che attraverano mentre sono costantemente sotto pressione per avere successo e esibirsi, debbano essere raccontati in un modo locale molto specifico - in questo caso dal prospettiva dei giovani adolescenti tedeschi".
Hadas Mozes Lichtenstein, fondatore di ADD Content, ha aggiunto: “Sin dall'inizio abbiamo riconosciuto che Euphoria è una serie speciale che avrebbe avuto risonanza ben oltre il mercato israeliano – attingendo alle esperienze dei giovani in modo reale – il che è sottolineato con la risposta del remake grintoso e avvincente di HBO. Sebbene grezzi e spesso inquietanti, i temi e le trame dello show colpiscono il pubblico di adolescenti in molti mercati in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di vedere come la versione tedesca offra un'altra prospettiva al pubblico giovane".