Schede di riferimento
News Serie TV

Euphoria avrà un remake tedesco

La casa di produzione Zeitsprung Pictures si è aggiudicata i diritti per creare un adattamento tedesco della serie originale israeliana.

Euphoria avrà un remake tedesco

Euphoria, la serie americana di HBO creata da Sam Levinson e con Zendaya, è diventata un successo mondiale arrivando a vincere 9 premi Emmy e assicurandone due anche alla sua protagonista. Non tutti sanno, tuttavia, che non si tratta di una serie completamente originale visto che è tratta da una serie israeliana creata da Ron Leshem e Daphna Levin. Ebbene, dopo gli americani ci provano i tedeschi a rendere memorabili le storie di un gruppo di liceali che si destreggiano tra droghe, sesso, traumi e social media. Variety svela che la società di produzione tedesca Zeitsprung Pictures ha acquisito i diritti dello show e si prepara a sviluppare un remake tedesco.

Euphoria: Cosa sappiamo del remake tedesco

La versione originale di Euphoria è stata prodotta da Tedy Productions e trasmessa dall'emittente israeliana HOT. Per ora sappiamo che Zeitsprung Pictures ha acquisito i diritti da ADD Content, la società che detiene i diritti internazionali del format e della serie. Al progetto, che dovrebbe ricalcare la trama delle due serie - israeliana e americana- che lo hanno preceduto, starebbero lavorando gli autori Jonas Lindt (Druck) e Paulina Lorenz (Druck). "Siamo felici che l'enorme successo di Euphoria continui a risuonare nel mondo e siamo entusiasti di questa nuova collaborazione", ha dichiarato l'emittente HOT. "Continueremo a creare contenuti di qualità che portino orgoglio a Israele oltre il pubblico e i confini".

Le dichiarazioni

Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures, e il produttore Lennart Pohlig hanno dichiarato: “Euphoria è una delle serie di maggior successo e siamo molto felici di sviluppare insieme la storia per un adattamento tedesco di questa straordinaria serie di formazione con gli eccezionali scrittori Jonas Lindt e Paulina Lorenz. Crediamo fermamente che i temi universali che la Gen Z deve affrontare come identità, malattia mentale, dipendenza e sessualità, che attraverano mentre sono costantemente sotto pressione per avere successo e esibirsi, debbano essere raccontati in un modo locale molto specifico - in questo caso dal prospettiva dei giovani adolescenti tedeschi".

Hadas Mozes Lichtenstein, fondatore di ADD Content, ha aggiunto: “Sin dall'inizio abbiamo riconosciuto che Euphoria è una serie speciale che avrebbe avuto risonanza ben oltre il mercato israeliano – attingendo alle esperienze dei giovani in modo reale – il che è sottolineato con la risposta del remake grintoso e avvincente di HBO. Sebbene grezzi e spesso inquietanti, i temi e le trame dello show colpiscono il pubblico di adolescenti in molti mercati in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di vedere come la versione tedesca offra un'altra prospettiva al pubblico giovane".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo