Empire: La stagione 6 sarà l'ultima

-
51
Empire: La stagione 6 sarà l'ultima

FOX ha omesso un dettaglio rilevante quando all'inizio del mese ha annunciato il rinnovo di Empire: la sesta stagione sarà l'ultima per il soap-musical drama creato da Lee Daniels e Danny Strong. A confermare che le storie della famiglia Lyon stanno per intraprendere il loro ciclo conclusivo è l'amministratore delegato Charlie Collier, in occasione dell'evento di presentazione del nuovo palinsesto della rete per la stagione televisiva 2019-20.

"Stiamo trasformando l'ultima stagione di Empire in un grande evento televisivo" assicura Collier, dopo l'annuncio che dal prossimo autunno la serie lascerà la serata del mercoledì per trasferirsi in quella del martedì insieme con il medical drama The Resident. "Stiamo procedendo con grande determinazione ed energia. Sei stagioni sono un traguardo notevole per una serie drammatica".

L'AD non è intervenuto sulla questione Jussie Smollett, allontanato dalla serie dopo l'accusa della polizia di Chicago che l'aggressione di cui è stato vittima all'inizio anno sia stata una messa in scena per fini promozionali, salvo poi il ritiro della stessa da parte dei pubblici ministeri. In occasione del rinnovo, FOX aveva detto che, "sebbene al momento non ci siano piani per un ritorno di Jamal in Empire, di comune accordo, lo studio ha negoziato un'estensione delle clausole contrattuali di Jussie Smollett per la sesta stagione". Dunque, una possibilità, forse neppure remota, esiste.

Upfront 2019



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento