News Serie TV

Emily in Paris: Quanti anni ha la protagonista? Lily Collins fa chiarezza ma i conti non tornano

349

Gli spettatori della comedy romantica in streaming su Netflix si sono posti molte domande sull'età precisa del personaggio interpretato da Lily Collins: la risposta dell'attrice, però, non convince.

Emily in Paris: Quanti anni ha la protagonista? Lily Collins fa chiarezza ma i conti non tornano

Non si spengono i riflettori su Emily in Paris, la nuova serie di Darren Star, disponibile in streaming su Netflix, che racconta le avventure sentimentali e lavorative di Emily, una giovane americana a Parigi. Dopo le critiche che la comedy romantica ha dovuto incassare da parte dei francesi, una nuova polemica è stata sollevata dagli spettatori. In molti si sono chiesti quanti anni avesse Emily, giovanissima eppure già esperta direttrice marketing e social media manager di successo arrivata nella ville lumière per rinnovare la strategia social di un'azienda di lusso. Non essendoci nella serie alcun riferimento all'età precisa della protagonista, Vogue UK ha pensato di girare direttamente la domanda alla sua interprete Lily Collins: quanti anni ha davvero Emily? La risposta dell'attrice, tuttavia, lascia perplessi.

Emily in Paris: La vera età di Emily secondo Lily Collins

"Non abbiamo mai parlato del numero specifico dei suoi anni, ma credo che abbia da poco terminato il college. Forse questo è il suo primo anno dopo la laurea. Mi viene da dire che abbia, diciamo, 22 anni", è la risposta di Lily Collins. Un'informazione di questo tipo ha reso ancora più confusi i fan, sorpresi del fatto che a soli 22 anni Emily abbia ottenuto una promozione così importante tanto da volare a Parigi. Collins ha cercato di spiegarsi meglio aggiungendo: "Ha fatto abbastanza esperienza a Chicago e si è guadagnata il rispetto del suo capo. È intelligente e ha davvero inventiva. Non è la prima volta che fa questo lavoro: ha studiato per questo e ha fatto il tirocinio". Un utente di Twitter, tuttavia, ha fatto notare che per riuscire a completare un master in social media strategy Emily avrebbe dovuto saltare almeno due anni di liceo o di università. Allo stesso modo, anche altri fan hanno ritenuto questa risposta davvero poco plausibile.

Leggi anche Emily in Paris continuerà? Il finale spiegato da Lily Collins e Darren Star

Ecco quanti anni ha Emily secondo Netflix

La descrizione ufficiale del personaggio di Emily diffusa da Netflix ci dà però un'altra risposta. Nella sinossi della serie, infatti, si legge: "An ambitious twenty-something marketing executive from Chicago" che nella versione italiana è diventato "Un'ambiziosa direttrice marketing venticinquenne di Chicago". Per semplificare quel "twenty-something" (che potremmo tradurre con "poco più che ventenne"), giustamente si è pensato a una via di mezzo tra 20 e 30 anni e cioè a 25 anni. Questa ultima ipotesi sarebbe sicuramente più plausibile in quanto più vicina all'età di Lily Collins che ha 31 anni. L'incongruenza tra le varie versioni, tuttavia, non ci permette di chiarire una volta per tutte il mistero. Chissà se una (sempre più probabile) seconda stagione ci dirà di più a riguardo.

Intanto, per tutte le altre notizie sulla serie, potete leggere il nostro approfondimento con le anticipazioni su Emily in Paris 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo