Schede di riferimento
News Serie TV

Emily in Paris 2: Quando esce, anticipazioni, trama cast e tutto quello che sappiamo

11

La comedy romantica creata da Darren Star è diventata una delle serie più viste su Netflix: Ecco cosa potrebbe accadere nella seconda stagione di Emily in Paris.

Emily in Paris 2: Quando esce, anticipazioni, trama cast e tutto quello che sappiamo

Oui ou non? Gli spettatori che si sono goduti la visione di Emily in Paris, la nuova serie creata dal papà di Younger e Sex and the City Darren Star, disponibile in streaming su Netflix si chiedono se le avventure a Parigi di Emily, la giovane social media manager interpretata da Lily Collins, avranno un seguito e, di conseguenza, se ci sarà una seconda stagione della serie. Ecco cosa sappiamo e tutte le anticipazioni.

Emily in Paris: Una seconda stagione ci sarà? Le anticipazioni

Una seconda stagione era già da tempo nei piani di Darren Star ma Netflix ha reso la notizia ufficiale: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Intervistato da OprahMag.com, lo sceneggiatore aveva già anticipato alcune sue idee sui nuovi episodi e aveva detto: "Nella seconda stagione Emily sarà più parte del tessuto del mondo in cui vive. Sarà ancora di più un'abitante della città. Avrà un po' più i piedi per terra perché si sta facendo una vita a Parigi". In effetti nel finale del primo ciclo abbiamo visto Emily sul punto di essere rispedita a Chicago dopo che Sylvie l'aveva licenziata; alla fine, però, la giovane è riuscita a riscattarsi salvando la sfidata dello stilista Pierre Cadault e il suo lavoro a Savoir. Anche la protagonista Lily Collins aveva espresso il desiderio di tornare nella capitale francese per girare nuovi episodi. A quanto pare, soggiornando per diversi mesi nella ville lumière, lei e la troupe hanno pensato a diverse idee per il futuro della serie. "C'erano così tante situazioni in cui ci siamo detti 'Ok, scrivilo. Accadrà nella seconda stagione'", ha detto Collins a Vanity Fair. L'attrice, inoltre, ha pensato che sarebbe molto bello se Emily visitasse anche altri Paesi europei nelle stagioni successive.

Emily In Paris

Leggi anche Emily in Paris, la serie Netflix non piace ai critici e agli influencer francesi: "Troppi cliché"

Cosa potrebbe accadere nella seconda stagione?

Di certo il materiale per una seconda stagione non manca - attenzione alle anticipazioni se non avete visto i 10 episodi della prima stagione - a partire dal cliffhanger che ha chiuso il primo ciclo, quando il nuovo interesse amoroso di Emily, lo chef Gabriel (Lucas Bravo), non è più partito per la Normandia per aprire il suo ristorante ma, allo stesso tempo, è tallonato dalla sua ex fiamma Camille. Nella seconda stagione il creatore ha detto che vorrebbe esplorare molto di più i personaggi secondari, da Gabriel al capo di Emily, Sylvie, interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu. Anche Ashley Park ha detto che sarebbe interessata a vedere la sua Mindy impegnata in una storia d'amore.

Emily In Paris

Un cammeo di Sarah Jessica Parker in Emily in Paris 2?

Lily Collins sarebbe entusiasta se potesse incontrare sul set Sarah Jessica Parker, magari nei panni di Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and the City che ha sicuramente ispirato anche il personaggio di Emily. Intervista da Variety, Collins ha detto: "Mi piacerebbe moltissimo. Sento che dovrebbe accadere. Potrei parlarne a Darren. Potrebbe essere come un'apparizione. Emily cammina e c'è un riflesso in una finestra. Guarda dentro ma vede Carrie. Poi torna indietro ed è lei e davvero non ci crede. Penso che sarebbe fantastico".

Emily in Paris 2: Lily Collins parla del futuro della sua Emily

Nella prima stagione di Emily in Paris abbiamo conosciuto la protagonista Emily, una giovane direttrice marketing americana trasferitasi a Parigi per iniziare una nuova entusiasmante avventura lavorativa. "La serie ci dà un senso di avventura. C'è l'estetica di poter perdersi in un altro paese... quel senso di avventura penso che tutti noi desideriamo ardentemente più che mai", ha detto Lily Collins a Deadline commentando il successo della serie (una delle più viste su Netflix negli ultimi mesi). L'attrice ha aggiunto di non conoscere ancora il copione dei nuovi episodi ma di essere sicura che il suo personaggio avrà ancora moltissime esperienza da fare, soprattutto considerando che nel finale del primo ciclo l'avevamo lasciata nel bel mezzo di un triangolo amoroso tra Gabriel e Camille:

"Penso che sarebbe un po' presto per Emily chiudere qualcosa. Penso che stia ancora esplorando le prospettive. Onestamente credo che Emily non sappia nemmeno cosa succederà, e questa è la bellezza del modo in cui si scrive una serie. Deve ancora trovare tutte le qualità che forse sta cercando. Ma detto questo, c'è quella connessione con Gabriel e ora ha anche Camille in quel triangolo amoroso, quindi penso che ci siano ancora esperienze da fare, avventure da fare e lei sta ancora trovando se stessa"

Emily in Paris 2: Quando inizieranno le riprese?

Collins, insomma, non vede l'ora di approfondire la storia del suo personaggio. Quando uscirà la seconda stagione? Sicuramente dovremo aspettare diversi mesi visto che neppure la protagonista sa, precisamente, quando si tornerà a girare:

"Si spera torneremo sul set in primavera. Stiamo cercando di andare avanti. Anche in questo caso tutto è in sospeso causa Covid. Quando la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, ci siamo ci siamo emozionati e siamo stati ancora più ansiosi di tornare sul set. Ovviamente ci sono così tante regole in questo momento e vogliamo lavorare in sicurezza. Di certo, però, non vediamo l'ora"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo