News Serie TV

Ed Helms produce una comedy per ABC

Ed Helms ha trovato il suo prossimo progetto televisivo. L'ex protagonista di The Office sta lavorando con lo sceneggiatore Mike Arnold (Archer) e il produttore Mike Falbo allo sviluppo di una comedy senza titolo destinata ad ABC. La storia ruota attorno a un'avvocatessa brillante e volitiva la quale, dopo aver perso il fidanzato e il ...


Ed Helms ha trovato il suo prossimo progetto televisivo. L’ex protagonista di The Office sta lavorando con lo sceneggiatore Mike Arnold (Archer) e il produttore Mike Falbo allo sviluppo di una comedy senza titolo destinata ad ABC. La storia ruota attorno a un’avvocatessa brillante e volitiva la quale, dopo aver perso il fidanzato e il lavoro in un prestigioso studio legale, si trasferisce negli uffici dall’altra parte della strada, in uno studio concorrente frequentato da disadattati.

Sempre ABC ha ordinato alla sceneggiatrice e produttrice di My Name Is Earl Danielle Sanchez-Witzel lo sviluppo di una comedy senza titolo incentrata su una donna alle prese con la sorella minore, la quale sembra fare di tutto per avere un posto in prima fila per la distruzione della sua vita perfetta. Sanchez-Witzel è conosciuta anche per il suo contributo a Whitney e Love Bites.

Poche ore dopo aver venduto a NBC l’idea per un nuovo show, Tina Fey ha bussato agli uffici della FOX con un secondo progetto nelle mani, sviluppato con i colleghi di 30 Rock Matt Hubbard e Robert Carlock. Questa volta le vicende non sono ambientate in un network televisivo, bensì in un collegio per sole ragazze le cui porte sono state aperte per la prima volta ai ragazzi. Hubbard scriverà la sceneggiatura, mentre Fey, Carlock e David Miner saranno i produttori esecutivi.

FOX si sta interessando aanche a St. Nick, drama religioso del produttore esecutivo di Dr House Thomas Moran. Per ora la rete ha ordinato solo lo script, incentrato su un giovane sacerdote il quale decide di intraprendere una strada peccaminosa per le ragioni giuste. Oltre a produrre la serie, Moran scriverà la sceneggiatura.

Matthew Miller, in passato dietro le quinte di Chuck, è in affari con ABC, per la quale sta sviluppando un drama di alto profilo intitolato Forever. Il procedurale intende portare in tv la storia del Dott. Henry Morgan, un patologo di successo che nella sua vita ha vissuto qualunque esperienza tranne la morte. Morgan, infatti, ha 200 anni e trascorre le sue giornate a New York cercando di svelare i motivi della sua immortalità, collaborando nel frattempo con una detective del dipartimento di polizia, Jo Martinez. Miller scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Dan Lin e Jennifer Gwartz della Lin Pictures.

ABC ha acquistato anche Limelight, potenziale serie drammatica ideata da Kelly Masterson (Onora il padre e la madre). La storia si addentra in un processo per omicidio diventato un’ossessione per i media, comportamento che ha trasformato gli imputati, l’accusa, la difesa e tutte le altre persone coinvolte in celebrità. ABC Studios e Prospect Park produrranno la serie insieme, nonostante sembrassero ai ferri corti per una causa di 25 milioni di dollari legata alle soap opera La valle dei pini e Una vita da vivere.

NBC ha acquistato dall’ideatore di Medium Glenn Gordon Caron un medical drama scritto da Gwyn Lurie e Gary Marks. Sparks, è questo il nome scelto per il progetto, si ispira alla vita e alle imprese professionali del rinomato neurochirurgo Oliver Sacks, un cui caso – analizzato ampiamente nel volume Risvegli del 1973 – ha ispirato in passato un film con Robin Williams e Robert De Niro candidato all’Oscar.

Dopo la brusca frenata dello scorso marzo dovuta all’improvvisa partenza della protagonista Christina Ricci, NBC ha rilanciato lo sviluppo di Girlfriend in a Coma ri-ordinando la produzione del pilota alla sceneggiatrice Liz Brixius (Nurse Jackie) e al regista David Frankel (Il Diavolo veste Prada). Per chi non lo ricordasse, la comedy ruota attorno a una donna la quale, svegliatasi da un lungo coma, scopre di avere una figlia di 17 anni, Evie (Miranda Cosgrove), di cui non sapeva di essere incinta quando la sua vita fu messa in attesa.

TV Land continua a lavorare alacremente all’espansione della sua offerta ordinando a Darren Star (Ideatore di Sex and the City e Beverly Hills, 90210) Younger, una comedy ambientata nel New Jersey, dove una casalinga e madre di quarant’anni mente sulla sua età e si finge una ventenne nel tentativo di rilanciare la sua carriera. Armata di un nuovo look e di un nuovo curriculum, la donna riesce a conquistare un prestigioso impiego presso una famosa casa editrice. Per TV Land si tratta del secondo approccio al mondo delle serie girate con una sola telecamera dopo I’m Not Dead Yet lo scorso anno, che non è stata confermata. Il progetto è ispirato dall’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran.

Infine, Amazon ha avviato lo sviluppo di quattro potenziali serie, incluso un drama creato dal papà di X-Files Chris Carter. Noto con il titolo The After, il progetto è descritto come un thriller ambientato nel mezzo di un’apocalisse. Gli altri due drama sono Mozart in the Jungle di Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers, che esplora la scena musicale di New York City, e Koolhaus di David Brendel e Tim Nye, in cui due mercanti d’arte collaborano con la CIA come agenti. Per quanto riguarda invece la comedy, The Outlaws, di Jeremy Garelick e Jon Weinbach, la storia si concentra su una squadra della NFL il cui proprietario muore improvvisamente, lasciandone la guida alla moglie e alla sua assistente. Questi si aggiungono a Bosch e Transparent, di cui Amazon ha ordinato già il pilota.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming