Dr. Death: Il primo trailer della seconda stagione, con Edgar Ramirez e Mandy Moore
La serie antologica torna negli Stati Uniti, su Peacock, a dicembre per raccontare una nuova storia di malasanità.

Dopo aver interpretato l'amorevole Rebecca Pearson in 6 stagioni di This is Us, Mandy Mooreriparte da Dr. Death. La vediamo accanto al protagonista Edgar Ramirez nel primo trailer della seconda stagione della serie antologica, appena diffuso dal servizio di video in streaming Peacock (dove i nuovi episodi, negli Stati Uniti, arriverano il 21 dicembre). Come il primo ciclo, anche questa seconda stagione di Dr. Death racconterà un eclatante caso di malasanità basato su una storia vera.
Dr. Death: La trama della stagione 2
Dopo aver raccontato la storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), il chirurgo definito "Dottor morte" in seguito alla morte o alle mutilazioni causate a diversi pazienti, nella seconda stagione Dr. Death si concentrerà su un nuovo caso di malasanità basandosi sempre su un podcast di successo di Wondery. La star di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace Edgar Ramirez interpreta il famoso chirurgo di origini italiane Paolo Macchiarini, accusato di aver operato in modo inappropriato tre persone tra il 2011 e il 2014. Considerato un chirurgo visionario dalla comunità medica globale, soprannominato "L'uomo dei miracoli" per aver eseguito i primi trapianti di trachea fatta di cellule staminali al mondo, Macchiarini finisce con l'intrattenere una relazione con la giornalista investigativa Benita Alexander (Moore), la quale comincia a nutrire sospetti sui suoi metodi e sui suoi interventi. Mentre Benita apprende fino a che punto l'uomo si spingerà per proteggere i suoi segreti, un gruppo di medici dall'altra parte del mondo fa scoperte scioccanti che mettono in discussione ogni cosa sul suo conto.
Nel trailer il chirurgo interpretato da Ramirez si vanta dicendo: "“Il lavoro che faccio potrebbe cambiare il mondo". Ma immaginiamo che le cose non andranno così bene, visto che il personaggio interepreato da Moore chiede preoccupata: "Che cosa hai fatto, Paolo? Che cosa hai fatto?".
Il resto del cast
Il resto del cast include Luke Kirby, Ashley Madekwe e Gustaf Hammarsten, interpreti rispettivamente del chirurgo cardiovascolare Nathan Gamelli, della dottoressa Ana Lasbrey del dottor Svensson, un ricercatore e padre di famiglia. Ricoprono ruoli ricorrenti nei nuovi episodi gli attori Rita Volk (Faking It), Judy Reyes (Succession, Scrubs), Jack Davenport (Ten Percent), Annika Boras (Succession) e Sandra Andreis (Snabba Cash).
La stagione 2 di Dr. Death - lunga 8 episodi - è guidata da Ashley Michel Hoban, che ricopre i ruoli di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva prendendo il testimone dallo showrunner della prima stagione Patrick Macmanus, che rimane comunque produttore esecutivo. Alla regia, invece, si alternano Jennifer Morrison e Laura Belsey.