Dr. Death

Dr. Death

( Dr. Death )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.17 su 3 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: Conclusa
Dr. Death è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Patrick MacManus, con Joshua Jackson e Grace Gummer. Prodotto da Universal Content Productions. Dr. Death ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Universal Content Productions
Durata: 44 min
Stato: Conclusa

TRAMA DR. DEATH

Dr. Death è una miniserie statunitense basata sulla prima stagione del podcast omonimo incentrato sui più eclatanti casi di negligenza medica. Il drama di Patrick Macmanus (Marco Polo, Homecoming) racconta l'inquietante storia vera del Dott. Christopher Duntsch (Joshua Jackson, Dawson's Creek), astro nascente della comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il Dott. Duntsch si sta affermando con la sua fiorente clinica neurochirurgica quando tutto cambia improvvisamente. Pazienti che sono entrati nella sua sala operatoria per interventi chirurgici spinali complessi ma di routine ne sono usciti mutilati o morti. Mentre il numero delle vittime aumenta, due colleghi, il mite e metodico neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin, 30 Rock) e lo sfacciato e impulsivo chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater, Mr. Robot), così come il giovane pubblico ministero Michelle Shughart (AnnaSophia Robb, The Carrie Diaries), fanno la loro parte per fermarlo. Nella miniserie, che esplora la mente contorta del Dott. Duntsch e i fallimenti di un sistema progettato per proteggere i più indifesi, recitano tra gli altri anche Grace Gummer (Mr. Robot), Fredric Lehne (Lost), Kelsey Grammer (Frasier) e Dominic Burgess (The Magicians).

Guardalo subito su Prime Video

Dr. Death
2 Foto
Dr. Death
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU DR. DEATH

Dr. Death si basa sul podcast omonimo condotto da Laura Beil che esplora alcuni dei più eclatanti casi di negligenza medica. Pubblicato dalla piattaforma Wondery, nella prima stagione il podcast racconta la storia vera di Christopher Duntsch, un chirurgo del Texas condannato per grave negligenza dopo che trentuno dei suoi pazienti sono rimasti gravemente feriti dopo averli operati, mentre altri due sono morti durante l'intervento.

Inizialmente, i produttori di Dr. Death avevano scelto Jamie Dornan per il ruolo del Dott. Christopher Duntsch. In seguito alla decisione dell'attore di rinunciare al progetto a causa dei ritardi nella produzione dovuti alla pandemia di Covid-19, il ruolo è stato affidato a Joshua Jackson. Stessa sorte per il personaggio di Jerry Summers, diventato di Dominic Burgess dopo il passo indietro di Chris Sullivan.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DR. DEATH

Attore Ruolo
Joshua Jackson
Christopher Duntsch
Grace Gummer
Kim Morgan
Christian Slater
Randall Kirby
Alec Baldwin
Robert Henderson
AnnaSophia Robb
Michelle Shughart
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming