Dopo Young Sheldon, Michael Keaton sarà un Old Sheldon? Jim Parsons commenta la curiosa teoria
Iain Armitage, protagonista di Young Sheldon, somiglia particolarmente a un giovane Michael Keaton e Jim Parsons ragiona su un possibile spin-off con una versione senior di Sheldon Cooper.
Soltanto pochi giorni fa Jim Parsons aveva parlato del suo prossimo cammeo in Young Sheldon per la stagione conclusiva definendolo "molto strano, ma bello". L'attore, in realtà, è da anni coinvolto attivamente nello spin-off di The Big Bang Theory, essendo sia la voce narrante della Serie TV che uno dei produttori esecutivi. Chiacchierando con Jimmy Fallon al The Tonight Show, l'attore ha valutato una curiosa alternativa: e se Michael Keaton interpretasse la versione anziana in Sheldon Cooper?
Young Sheldon: Jim Parsons sulla somiglianza tra Iain Armitage e Michael Keaton e su un possibile Old Sheldon
Tutto ha avuto inizio nel 2007, quando il primo episodio di The Big Bang Theory è approdato sui piccoli schermi introducendo un gruppo di scienziati nerd alle prese con continue sfide, incluse le relazioni sociali e sentimentali. Jim Parsons ha interpretato il brillante Sheldon Cooper, personaggio piaciuto così tanto da guadagnarsi uno spin-off prequel. Trattandosi dell'infanzia di Sheldon, il personaggio in questo caso è stato assegnato al giovane Iain Armitage, che, a detta di Jimmy Fallon, somiglia particolarmente a un giovane Michael Keaton, tanto da suggerire un'idea: e se l'attore di Beetlejuice interpretasse la versione senior di Sheldon? Intervistato durante lo show, Parsons ha mostrato di apprezzare l'idea, colpito dall'effettiva somiglianza tra Iain Armitage nelle vesti di Sheldon e una fotografia d'infanzia di Michael Keaton.
È interessante. C'è sicuramente una somiglianza. Anche se a me Michael Keaton ricorda ancora Michael Keaton, no?
A quel punto Jimmy Fallon ha proposto all'attore di valutare un'altra serie spin-off, questa volta dedicata non a un giovane Sheldon bensì alla sua versione anziana, da titolo Old Sheldon, con Keaton come protagonista. Parsons, pur apprezzando l'idea e venerando il talento di Keaton, non ha voluto alimentare false speranze:
Lascia che ti dica questo: dubito che ciò accadrà. Ma sarei davvero entusiasta se Michael Keaton si aggiungesse alla stirpe degli interpreti di Sheldon. Ne rimarrei stupito. Ho ammirato quell'uomo per tutta la mia vita, a cominciare da Mister mamma. È pazzesco, un attore meraviglioso.
Essendo entrambi ben radicati nel mondo dello spettacolo, Parsons ha raccontato di aver incontrato di sfuggita Keaton a uno dei soliti eventi del settore, ma di essersi limitato a un saluto veloce. Seppur al momento si tratti di un'idea senza alcun fondamento, il fascino di Sheldon Cooper non è da sottovalutare. Nel frattempo, Jim Parsons ha confermato il suo ritorno in Young Sheldon con Mayim Bialik nell'episodio finale.
young Michael Keaton got strong young Sheldon vibes. This means we found our Old Sheldon. pic.twitter.com/fxphaYDAAn
— paige (@BonerWizard) March 26, 2024