Disenchantment: Il papà de I Simpson Matt Groening crea una serie animata per Netflix

- Google+
340
Disenchantment: Il papà de I Simpson Matt Groening crea una serie animata per Netflix

Ennesimo colpo grosso per Netflix. Il servizio di video in streaming sta collaborando con l'ideatore de I Simpson e Futurama Matt Groening alla produzione di Disenchantment, serie animata per un pubblico adulto della quale sono stati ordinati 20 episodi, la prima metà dei quali disponibili nel 2018.

In Disenchantment, gli spettatori saranno catapultati nel regno medioevale di Dreamland, dove seguiranno le disavventure di Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all'alcool, del suo esuberante compagno Elfo e di Luci, suo demone personale. Lungo la strada, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e una moltitudine di schiocchi esseri umani.

Il cast vocale include la star di Broad City Abbi Jacobson nel ruolo di Bean, Nat Faxon (Friends from College) di Elfo ed Eric André (Non fidarti della str**** dell'interno 23) di Luci, nonché i veterani del doppiaggio John DiMaggio (Adventure Time), Billy West (voce di Philip J. Fry in Futurama), Maurice LaMarche (Futurama), Tress MacNeille (I Simpson) e David Herman (Bob's Burgers). A questi si aggiungono Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.

"Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini", ha commentato Groening. La vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland ha detto invece: "Il brillante lavoro di Matt Groening ha affascinato generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment, La serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente, e pensiamo sia perfetta per i nostri numerosi fan di serie d'animazione".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento