Disincanto

Disincanto

( Disenchantment )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.09 su 35 voti
Ideatore: Matt Groening
Genere: Animazione
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 28 min
Stato: In Lavorazione
Disincanto è una Serie TV di genere animazione del 2018, ideata da Matt Groening, con Abbi Jacobson e Eric Andre. Prodotto da The ULULU Company. Disincanto è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Animazione
Ideatore: Matt Groening
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: The ULULU Company
Durata: 28 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA DISINCANTO

Disincanto, serie animata fantasy-medievale prodotta da Netflix, è la nuova creazione del papà de I Simpson e Futurama Matt Groening. Se queste due famosissime serie rappresentano il presente (I Simpson) e il futuro (Futurama), Disincanto ci porta nel passato, nel fatiscente regno medievale di Dreamland popolato dalle più strane creature, come orchi, folletti, arpie e trichechi, oltre ovviamente agli umani.
La serie racconta le disavventure di un'eclettica principessa ubriacona di nome Bean (doppiata nella versione originale da Abby Jacobson), che, costretta dal padre Re Zog (Billy West) a sposare il Principe Merikmer, si dà alla fuga per poter conquistare la sua libertà ed esprimere la sua voglia di divertimento e lo spirito di ribellione verso una società che la sottovaluta e la vuole diversa da ciò che è. Ad accompagnarla in queste rocambolesche vicende c'è un elfo (Nat Faxon) e un piccolo demone personale di nome Luci (Eric Andre), che formano con l'adolescente principessa ribelle un trio comico e irriverente. I due nuovi amici di Bean non potrebbero essere più diversi. Elfo si rivela sin da subito un anticonformista un po' sbadato, infatti dopo essere fuggito dal regno troppo allegro degli elfi per scoprire una nuova vita, getta involontariamente nel caos la cerimonia di nozze della principessa, dandole l'opportunità di scappare. Luci, invece, è un demone spuntato fuori da un regalo di nozze di Bean. È il diavolo sulla spalla della principessa che, dispettoso e arguto, le fa da consigliere.
Utilizzando personaggi fuori dal comune, ognuno caratterizzato dalla propria stranezza, Groening racconta, con gag, giochi di parole e deridendo stereotipi e convenzioni, il rapporto interpersonale condiviso dai tre personaggi principali - Bean, Elfo e Luci. Le animazioni sono state realizzati dai Rough Draft Studios, che avevano già lavorato a Futurama, con la produzione esecutiva di Groening e Josh Weinstein.

CURIOSITÀ SU DISINCANTO

Disincanto (Disenchantment nella versione originale) è la prima creazione di Matt Groening per Netflix dopo la lunga collaborazione con 20th Century Fox Television, dalla quale sono nate le serie animate di straordinario successo I Simpson e Futurama. La comedy riunisce Groening con Rough Draft Studios, lo stesso studio che ha animato Futurama.
Durante i crediti di apertura di ciascun episodio vengono mostrate diverse scene che presagiscono cosa accadrà nella puntata.
Luci, il demone personale di Bean, è l'abbreviazione di Lucifero. Le sue fattezze si ispirano ai seguaci di Ade del cortometraggio Disney La dea della primavera del 1934. Groening ha dichiarato inoltre di aver disegnato Elfo con le basette per non confonderlo con un bambino. L'elfo si basa sul primo personaggio disegnato dall'autore quando decise quale caratterizzazione dare ai volti. Questo condivide la stessa combinazione di colori del vestiario - camicia rossa e pantaloni blu - dei suoi "fratelli" Bart Simpson e Philip J. Fry. Con quest'ultimo condivide anche l'infatuazione per la protagonista femminile della serie: come in Futurama Fry è innamorato di Leela, in Disincanto Elfo è innamorato della principessa Bean.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI DISINCANTO

Attore Ruolo
Abbi Jacobson
Principessa Bean
Eric Andre
Luci
Nat Faxon
Elfo
John DiMaggio
Re Zøg
Tress MacNeille
Regina Oona
Matt Berry
Principe Merkimer
David Herman
L'Araldo
Maurice LaMarche
Odval
Lucy Montgomery
Bunty
Billy West
Sorcerio
Noel Fielding
L'Esecutore Stan
Sharon Horgan
Regina Dagmar
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming