Diane Keaton raggiunge Jude Law ne Il giovane Papa di Paolo Sorrentino

-
292
Diane Keaton raggiunge Jude Law ne Il giovane Papa di Paolo Sorrentino

Jude Law non sarà l'unico attore di fama internazionale nel cast de Il giovane Papa (The Young Pope), la serie che il regista italiano vincitore dell'Oscar Paolo Sorrentino (La grande bellezza) e Sky stanno preparando in collaborazione con l'americana HBO. Negli otto episodi del drama reciterà anche Diane Keaton, attrice premiata con l'Oscar per il suo ruolo in Io & Annie di Woody Allen.

Il giovane Papa racconta il controverso inizio del pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Law), il primo Papa americano. Un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l'oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per i più deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, senza il timore di perdere consensi. Addolorato per l'abbandono degli affetti personali e con il timore costante di essere abbandonato anche dal suo Dio, Belardo non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere quello stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta. Keaton, che sceglie una produzione italiana per il suo primo ruolo regolare in una serie tv, interpreterà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano.

Co-scritta con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli e diretta interamente da Sorrentino, Il giovane Papa ha visto battere il suo primo ciak questa settimana in Italia. Il resto del cast sarà annunciato nel corso dei prossimi giorni.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento