News Serie TV

Desperate Housewives, l'ex baby star Madison De La Garza bullizzata per il suo peso: "Esperienza orribile"

13

L'attrice che in Desperate Housewives interpretava la figlia di Gabrielle Solis, Juanita, ha parlato apertamente dei problemi di salute mentale e fisica che ha attraversato a causa dei cyberbulli quando era ancora solo una bambina.

Desperate Housewives, l'ex baby star Madison De La Garza bullizzata per il suo peso: "Esperienza orribile"

La ricorderete sicuramente come Juanita Solis, una delle due figlie paffutelle di Gabrielle Solis (Eva Longoria) in Desperate Housewives. La svolta, per l'attrice Madison De La Garza è arrivata infatti proprio grazie alla serie di Marc Cherry quando aveva solo 6 anni. Eppure quella grande occasione ha reso moto complicata la sua vita. Lo ha raccontato lei stessa intervistata da Elizabeth Vargas nell'ultimo episodio del podcast Heart of the Matter: durante gli anni della serie ha subito insulti pesanti dai cyberbulli che hanno contribuito a farle sviluppare un disturbo alimentare.

Insultata da bambina per il peso e l'aspetto: Il racconto di Madison De La Garza

Madison De La Garza solo adesso, all'età di 21 anni, ha avuto il coraggio di raccontare la brutta esperienza che ha passato a causa dei cyberbulli mentre recitava in Desperate Housewives. Nonostante non le fosse permesso star al computer da bambina, era riuscita comunque a leggere i crudeli insulti che scrivevano su di lei sul web. "Hanno detto cose tipo che desideravano che morissi a causa del mio aspetto. Era semplicemente orribile, tipo 'brutta vacca grassa' e 'spero che ti venga il cancro e muoia perché sei così grassa.' Solo cose orribili, orribili, orribili, orribili e questo accadeva quando avevo 6, 7, 8 anni", ha raccontato l'attrice.

La Garza non ha dubbi: "Leggere commenti del genere ha sicuramente influenzato la mia salute mentale e alla fine mi ha fatto sviluppare un disturbo alimentare in tenera età". Non ha aiutato il fatto che la sceneggiatura della serie insistesse proprio sul peso e sull'aspetto del suo personaggio, che doveva essere paffutello e ben diverso da sua madre. "L'intero scopo del mio personaggio era dimostrare che Eva era una bellissima modella magra e sua figlia si è rivelata esattamente l'opposto", ha riflettuto ricordando come però Longoria sul set faceva di tutto per farla sentire speciale e le faceva i complimenti.

Come sta oggi l'interprete di Juanita Solis di Desperate Housewives

Madison De La Garza, che a soli 7 anni ha provato a non mangiare per giorni in modo da poter dimagrire, non ha quindi bei ricordi della sua esperienza in Desperate Housewives. Oggi, per fortuna, si sta riprendendo dopo anni vissuti a combattere contro un disturbo alimentare e una dipendenza dalle droghe. Ora è sobria da otto mesi, anche grazie all'aiuto della sua sorellastra maggiore Demi Lovato che l'ha sostenuta molto in questo suo viaggio per tornare in salute.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV