News Serie TV

Desperate Housewives, il creatore vuole tornare a Wisteria Lane: "Ho già un'idea"

58

Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, vorrebbe tornare a Wisteria Lane per raccontare una nuova storia con uno spin-off prequel.

Desperate Housewives, il creatore vuole tornare a Wisteria Lane: "Ho già un'idea"

Il ritorno a Wisteria Lane sarebbe ben gradito, non solo dal pubblico ma anche dal creatore di Desperate Housewives Marc Cherry, che di recente avrebbe ammesso di star valutando qualche idea per riportare l’iconico quartiere e le sue dinamiche ancora una volta sullo schermo. L’intenzione, però, non sarebbe quella di un revival e neppure di un reboot: vorrebbe lavorare ad uno spin-off prequel.

Desperate Housewives, il creatore ha delle idee per un potenziale spin-off

Andato in onda per otto stagioni negli States dal 2004 al 2012, Desperate Housewives ha segnato il mondo dell’intrattenimento. Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, la Serie TV ha seguito con occhio ravvicinato le disavventure di quattro donne: Bree van de Kamp di Marcia Cross, Susan Mayer di Teri Hatcher, Lynette Scavo di Felicity Huffman e Gabrielle Solis di Eva Longoria. Nel corso delle otto stagioni, le quattro amiche hanno affrontato ogni possibile sventura, ma sempre unite. Sono trascorsi più di dieci anni dalla conclusione di Desperate Housewives, eppure il creatore di recente ha ammesso di avere alcune idee per tornare a Wisteria Lane. Ai microfoni di People, Cherry ha anticipato di essere interessato soprattutto ad un prequel:

Mi piacerebbe sviluppare l’idea in un decennio precedente, perché il personaggio che mi manca di più da scrivere è proprio Wisteria Lane in realtà. È stato il parco giochi più divertente che chiunque nella storia della televisione abbia mai avuto, perché possedevamo un’intera strada. Conosco quella strada come il palmo della mia mano. Quando qualcuno gira uno spot pubblicitario lì, me ne accorgo subito, perché riconosco tutte quelle case, la geografia. Era un posto così divertente dove ambientare la storia. E ci sono momenti in cui penso: ‘Sai cosa? Mi chiedo: e se scrivessi di Wisteria Lane nel 1966?’.

Wisteria Lane si trova nella città immaginaria di Fairview, negli Stati Uniti. L’idea di Cherry è quella di ambientare la storia molto tempo prima di Bree, Lynette, Susan e Gabrielle? Ciò coinvolgerebbe nuovi personaggi, ma senza tradire l’ambientazione. A detta del creatore, il problema è capire se "c’è ancora qualcosa da raccontare". In ogni caso le idee non mancano:

Se fai un reboot, devi avere una ragione artistica davvero valida per farlo. Ad un certo punto avverto il bisogno di confrontarmi con qualcuno per capire se c’è un perché abbastanza valido per farlo.

In più, Marc Cherry è ancora strettamente in contatto con il cast di Desperate Housewives. Ad esempio, ha incontrato Marcia Cross in occasione della stella sulla Walk of Fame di Eva Longoria, così come di recente ha rivisto anche Felicity Huffman. Il cast, afferma Cherry, è essenziale:

Puoi scrivere una sceneggiatura davvero grandiosa, ma se non hai gli attori giusti per dire le parole correttamente, non fa molta differenza. Ho avuto un paio di pilot in cui non penso di aver avuto il cast giusto, ma con quel progetto gli dei del casting erano con me. Sono stato fortunato.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV