Daredevil: Born Again, ripartono le riprese con meno episodi e forse altri due ritorni
Dopo l'azzeramento del team creativo, riparte la produzione della serie Marvel e, secondo indiscrezioni, ci sono interessanti novità come i ritorni di due membri storici del cast.
Daredevil può tornare in azione. Dopo oltre tre mesi di pausa forzata a causa di una revisione creativa richiesta dal boss della Marvel Kevin Feige, sono ripartite le riprese di Daredevil: Born Again, la serie che riporterà al centro dell'azione l'eroe interpretato da Charlie Cox rendendolo a tutti gli effetti canonico dopo la parentesi della serie Netflix che lo aveva già visto protagonista. Lo rivela The Hollywood Reporter sottolineando anche alcune importanti novità: il numero degli episodi sarebbe sceso da 18 a 13 e, per accontentare i fan, ci sarebbero nel cast anche altre due star della serie originale, cioè Deborah Ann Woll ed Elden Henson che secondo The Insneider riprederanno i ruoli di Karen Page e Foggy Nelson (notizie, comunque, non confermate da Disney+ o da Marvel per il momento).
Daredevil: Born Again, le novità sul set
Si è tornati sul set con il nuovo assetto voluto da Feige: Dario Scardapane (già dietro le quinte di The Punisher) ha sostitito Matt Corman e Chris Ord nel ruolo di showrunner e si sono uniti al team i registi di Loki Justin Benson e Aaron Moorhead. Philip Silvera, coordinatore degli stuntman in Daredevil di Netflix, tornerà per ricoprire lo stesso ruolo in Born Again.
Dopo aver ricevuto il via libera nel luglio 2022, Daredevil: Born Again ha progressivamente cambiato stile e non sarà un semplice revival della storia di Matt Murdock ma terrà conto dei fatti della serie Netflix (serie, quest'ultima, che diventa quindi a tutti gli effetti canone Marvel). La serie vede Cox interpretare nuovamente Matt Murdock alias Daredevil, mentre Vincent D'Onofrio riprende il ruolo del supercriminale Wilson Fisk/Kingpin, apparso di recente nella serie Echo. La data di uscita della serie, prevista per la primavera del 2024, è inevitabilmente slittata alla luce dei cambiamenti richiesti dai vertici Marvel e al momento non sappiamo quando arriverà su Disney+.
Il cast: Chi torna e chi arriva
Altri attori che sembrano confermati al momento sono Jon Bernthal (che riprende il ruolo di Frank Castle alias Punisher della serie Netflix), Sandrine Holt (House of Cards) nel ruolo di Vanessa Fisk, Margarita Levieva (Revenge) nel ruolo di Heather Glenn, Michael Gandolfini (I molti santi del New Jersey) nel ruolo di Daniel Blade, Nikki M James (Scissione) nel ruolo di Kirsten McDuffie, Genneya Walton (Non ho mai...) nel ruolo di BB Urich, Clark Johnson (Evil) nel ruolo di Cherry, Arty Froushan (Carnival Row) nei panni di Buck Cashman e Zabryna Guevara (New Amsterdam) nei panni di Sheila Rivera.