Daredevil: Born Again, la serie di Disney+ è ora nelle mani dallo sceneggiatore di The Punisher
Dopo il recente azzeramento del team creativo, Dario Scardapane è stato ingaggiato come nuovo showrunner della serie Marvel.
La seconda rinascita di Daredevil può cominciare. Dopo l'azzeramento del team creativo di Daredevil: Born Again, la prossima serie Marvel di Disney+ con Charlie Cox e Vincent D'Onofrio di nuovo nei panni dei personaggi interpretati in Daredevil, l'avvocato di giorno e giustiziere mascherato di notte Matt Murdock/Daredevil e il villain Wilson Fisk/Kingpin, The Hollywood Reporter segnala che Dario Scardapane, sceneggiatore e produttore conosciuto e apprezzato per il suo lavoro dietro le quinte di The Punisher (spin-off di Daredevil), ma anche di Tom Clancy's Jack Ryan, è stato ingaggiato come nuovo showrunner.
Un nuovo team creativo per Daredevil: Born Again
Scardapane sostituisce gli ideatori di Covert Affairs Matt Corman e Chris Ord, nelle scorse settimane invitati a lasciare il progetto dopo che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e altri dirigenti della Marvel, esaminato il girato degli episodi completati prima che lo sciopero della SAG-AFTRA tuttora in corso fermasse la produzione, sono giunti alla conclusione che la serie non funziona nel modo in cui i due l'hanno concepita e realizzata insieme con i loro collaboratori, inclusi diversi registi. Tra le principali critiche della dirigenza, il poco tempo che nei primi episodi il Matt Murdock di Cox passa indossando il costume di Daredevil. Di fatto, mai fino al quarto episodio.
L'arrivo di Scardapane coincide con quelli di Justin Benson e Aaron Moorhead, per Disney+ già registi di Loki, ai quali è stata affidata la regia degli episodi non ancora girati (le puntate saranno complessivamente 18 e saranno disponibili in streaming prossimamente). Marvel manterrà alcune delle scene e degli episodi che sono stati già completati, sebbene saranno inseriti altri elementi scritti da Scardapane insieme agli episodi di sua totale competenza. Farà piacere ai fan saperlo: il suo coinvolgimento in Daredevil: Born Again lo riunisce con la star di The Punisher Jon Bernthal, salvo stravolgimenti dovuti alla nuova linea creativa di nuovo nei panni di Frank Castle/Punisher nella serie.
Guarda Daredevil su Disney+