News Serie TV

Daredevil: Born Again, ecco quando la nuova serie Marvel debutterà su Disney+

12

La star Charlie Cox ha confermato che 9 episodi della serie tv sono stati completati.

Daredevil: Born Again, ecco quando la nuova serie Marvel debutterà su Disney+

Se avete seguito la vicenda sin dal principio, saprete che queste erano le settimane in cui Daredevil: Born Again sarebbe dovuta approdare su Disney+. Ma, un po' a causa degli scioperi di Hollywood dello scorso anno e ancora di più a causa di una profonda revisione creativa, la nuova serie Marvel incentrata sul Diavolo di Hell's Kitchen è stata rinviata. A quando, non è più un mistero. Agli Upfront di Disney è stato annunciato che il debutto è ora fissato per marzo 2025.

Cosa sappiamo di Daredevil: Born Again

Le riprese di Daredevil: Born Again sono ripartite lo scorso gennaio, tre mesi dopo lo stop voluto dai dirigenti dei Marvel Studios perché insoddisfatti dopo aver esaminato il girato dei primi episodi. Nello specifico, il presidente Kevin Feige e altri executive avevano ritenuto che la serie, così come era stata immaginata da Matt Corman e Chris Ord - un legal drama intriso di azione e violenza in cui Matt Corman non indossava i panni di Daredevil fino al quarto episodio -, semplicemente non funzionava. Era stata avviata la ricerca di un nuovo showrunner per "riformulare l'intento originale dello show", sebbene alcune scene già girate sarebbero state probabilmente mantenute, e poche settimane dopo il ruolo era stato affidato a Dario Scardapane, sceneggiatore e produttore conosciuto e apprezzato per il suo lavoro dietro le quinte di The Punisher, lo spin-off della Daredevil di Netflix ora disponibile su Disney+.

Non è chiaro ancora se le premesse della serie - "I rivali di lunga data Matt Murdock e Wilson Fisk cercando di mettere da parte la loro rivalità e i loro oscuri alter ego per servire la gente di New York, finché il loro passato non li raggiunge" - siano state in parte o totalmente cambiate, ma sappiamo che la revisione creativa è costata a Daredevil: Born Again un po' di episodi rispetto ai 18 inizialmente annunciati, nove dei quali sono stati già completati secondo quanto affermato dalla star Charlie Cox a TVLine durante il red carpet degli Upfront.

Oltre a lui, nella serie rivedremo gli altri membri del cast di Daredevil Vincent D'Onofrio (interprete di Wilson Fisk/Kingpin), Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Franklin 'Foggy' Nelson), Ayelet Zurer (Vanessa Fisk) e Wilson Bethel (Benjamin 'Dex' Poindexter). A loro si aggiungono le new entries Margarita Levieva (Revenge) nei panni di Heather Glenn, Michael Gandolfini (I Molti Santi del New Jersey) di Daniel Blade, Nikki M. James (Scissione) di Kirsten McDuffie, Genneya Walton (Non ho mai...) di BB Urich, Clark Johnson (Bosch) di Cherry, Arty Froushan (Carnival Row) di Buck Cashman e Zabryna Guevara (New Amsterdam) di Sheila Rivera.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti