News Serie TV

Cosa hanno in comune Park Hae-soo di Squid Game e Pedro Alonso de La casa di carta? Ve lo sveliamo noi

8

Sono entrambi protagonisti di due grandi serie di successo di Netflix, ma i due attori sono legati anche da un altro curioso dettaglio.

Cosa hanno in comune Park Hae-soo di Squid Game e Pedro Alonso de La casa di carta? Ve lo sveliamo noi

L'anno scorso in tempi non sospetti, quando ancora nessuno avrebbe scommesso sul successo globale di Squid Game, veniva ordinato da Netflix un remake coreano de La casa di carta, che allora deteneva ancora lo scettro di titolo non in lingua inglese più popolare sulla piattaforma di video in streaming. Solo un mese fa, poi, è scoppiata la Squid Game mania (vista - record - da 142 milioni di famiglie nelle prime 4 settimane dall'uscita) e improvvisamente, diciamola tutta, La casa di carta è passata in secondo piano, come se non dovessero arrivare tra poco più di un mese gli ultimi 5 episodi della serie spagnola. Eppure le due serie non condividono solo il fatto di essere nella lista delle serie originali Netflix più popolari di sempre ma anche un altro curioso dettaglio che ha a che fare con gli attori Park Hae-soo e Pedro Alonso che interpretano Cho Sang-woo/giocatore numero 218 e Andrés 'Berlino' de Fonollosa rispettivamente in Squid Game e La casa di carta.

Park Hae-soo sarà Berlino nel remake coreano de La casa di carta

Nel dettaglio: sapevate che Park Hae-soo, l'interprete dell'incauto uomo d'affari Cho Sang-woo in Squid Game, interpreterà il personaggio di Berlino (o meglio il suo corrispettivo coreano) nel remake de La casa di carta che proprio in queste settimane è in produzione in Corea del Sud? Il resto del cast de k-drama, che riproporrà in salsa coreana la storia della banda del Professore potendo contare anche sul creatore della serie originale Álex Pina, comprende diversi attori molto famosi in Corea del Sud tra cui Yoo Ji-tae nei panni del Professore. Eppure, parlando con la testata The Swoon, Park Hae-soo ha assicurato che il suo Berlino sarà abbastanza diverso dal personaggio a cui presta il volto Pedro Alonso. Ha spiegato, infatti, che nella serie originale Berlino è molto più "chic e a sangue freddo" rispetto al suo corrispettivo coreano. "I fan vedranno una versione più umana di Berlino nel remake", ha assicurato l'attore.

Álex Pina aveva predetto il successo di Squid Game?

In precedenza, invece, l'ideatore de La casa di carta Álex Pina si era detto davvero affascinato dall'idea dei colleghi coreani e, proposito del remake della sua serie tv, aveva dichiarato: "Gli autori coreani sviluppano da anni una propria cultura audiovisiva nella loro lingua e sono riusciti, come abbiamo fatto anche noi, a oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani". Parole che oggi, alla luce del successo di Squid Game, sembrano quasi profetiche.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming