News Serie TV

Comic-Con: I panel di American Dad!, I Griffin e I Simpson

Il lungo panel della FOX dedicato alle sue serie animate, in programma ieri durante la terza giornata di convention a San Diego, è cominciato con I Simpson. Quest'anno la serie celebrerà il suo anniversario d'argento con diverse iniziative che sicuramente faranno piacere ai fan. Una riguarda il coinvolgimento di Guillermo del Toro come...


Il lungo panel della FOX dedicato alle sue serie animate, in programma ieri durante la terza giornata di convention a San Diego, è cominciato con I Simpson. Quest’anno la serie celebrerà il suo anniversario d’argento con diverse iniziative che sicuramente faranno piacere ai fan. Una riguarda il coinvolgimento di Guillermo del Toro come regista del prossimo episodio di Halloween. I produttori hanno anticipato che la puntata abbraccerà l’intera mitologia horror/thriller, sia cinematografica che letteraria, coinvolgendo miti come i morti che camminano, Stephen King, Cthulhu dal Necronomicon e persino un momento di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Dopo l’annuncio di pochi giorni fa di un crossover con I Griffin, Matt Groening ne ha annunciato un altro con Futurama. Tuttavia, non lo vedremo prima di maggio, dal momento che coinciderà con l’ultimo episodio della 25esima stagione e farà da collante tra quest’ultimo e la premiere di un’ipotetica 26esima stagione. La trama ruoterà attorno ai due Bad Boys Bart e Bender. Quest’ultimo “arriva dal futuro per uccidere Bart, perché c’è qualcosa in lui che sta rendendo il suo mondo un posto davero, davvero, davvero invivibile”, ha detto il produttore esecutivo Al Jean.

Per quanto riguarda invece le prossime guest star, i produttori hanno annunciato che a visitare Springfield nei prossimi episodi saranno Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Elisabeth Moss, Stan Lee e Rachel Maddow.

Passando a I Griffin, la dodicesima stagione ospiterà Bryan Cranston, Peter Dinklage, Liam Neeson, Ashton Kutcher e Jon Cryer di Due uomini e mezzo, Conan O’Brien, Dennis Farina, Adam Levine, Jeff Daniels e Rachael MacFarlane, la sorella minore di Seth (l’attrice interpreterà quella che sembra essere la versione femminile di Quagmire). L’annuncio più importante e atteso dai fan è stato però il ritorno a Spooner Street di Cleveland e della sua famiglia. Questo non sembra confermare la cancellazione di The Cleveland Show. I produttori hanno spiegato infatti che, sebbene al momento non siano previsti nuovi episodi, non è escluso che la situazione possa cambiare in futuro.

Un altro passaggio interessante del panel aveva a che fare con la rivelazione che uno dei Griffin sarà ucciso e sostituito da un nuovo personaggio. “Potrebbe essere chiunque dei sei membri principali del nostro cast” ha detto lo showrunner Steve Callaghan, e non sembrava scherzare. Altre storie coinvolgeranno le fiabe dei fratelli Grimm e Peter intento a sposare Chris per mettere le mani sulla fortuna del suocero.

Durante l’incontro con il cast e i produttori di American Dad! si è parlato invece del futuro trasferimento della comedy a TBS. “Sarà lo stesso American Dad!, solo su un canale diverso”, ha assicurato Mike Barker. Zooey Deschanel (New Girl) sarà la guest star di un episodio in cui il padre di Snot muore e i suoi amici, per risollevargli il morale, intraprendono un viaggio. Alla Deschanel si aggiungeranno Alison Brie, Ellie Kemper, Stanley Tucci, Mae Whitman, Mariah Carey, T.J. Miller e Olivia Wilde. Sarà recuperato l’episodio di Natale saltato lo scorso anno, con ospite l’artista R&B Charles Bradley. Infine, si è discusso della possibilità di produrre in futuro un episodio speciale, eventualmente un lungometraggio, incentrato su Roger di ritorno al suo pianeta natale.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming