Cobra Kai 3: Netflix svela tutti gli easter egg e i riferimenti a Karate Kid
Con un video pubblicato su YouTube, il servizio di video in streaming fa notare tutti i collegamenti tra la serie e i film della saga: quanti ne avevate individuati?

Uno degli esercizi più graditi dai fan di Karate Kid e di Cobra Kai è cercare di scovare tutti i collegamenti tra la serie, tornata da poco su Netflix con la terza stagione, e i film. Anche nell'ultimo ciclo di episodi, gli autori di Cobra Kai hanno disseminato decine di riferimenti o easter egg che hanno reso felici gli appassionati. Non solo il ritorno di amati personaggi della saga come Ali Mills (Elisabeth Shue) ma anche pezzi di arredamento, battute o canzoni: solo un vero fan poteva notarli tutti. A tre settimane dall'uscita della terza stagione, allora, Netflix ha deciso di svelare finalmente tutti e 23 i riferimenti in un video.
I richiami a Karate Kid in Cobra Kai 3
Il video rende noti tutti gli easter egg in Cobra Kai 3, persino quelli più difficili da individuare. Dai famosi spaghetti con sugo alla marinara al country club, all'auto regalata a Daniel dal maestro Miyagi, alle stesse canzoni utilizzate nella colonna sonora, alle battute pronunciate dagli stessi personaggi trent'anni dopo, fino alle mosse di karate già viste nei film: sono solo alcuni dei riferimenti che solo un occhio attento ha potuto cogliere.
E voi, quanti riferimenti avevate colto? Sembra che nella quarta stagione, già confermata da Netflix, ci saranno altri volti familiari e la storia, per la gioia degli appassionati, sarà sempre più collegata a quella dei film. Se volete saperne di più, potete leggere il nostro approfondimento con le anticipazioni sulla trama e sul cast di Cobra Kai 4.