Chucky richiama John Waters: Ecco chi interpreterà nella terza stagione della serie
Il leggendario regista di Hairspray (Grasso è bello) torna nell'universo dell'iconica bambola assassina dopo aver recitato anche nel film Il figlio di Chucky.
John Waters avrà di nuovo a che fare con Chucky! Il regista e attore è entrato nel cast della terza stagione della serie dedicata alla famosa bambola assassina in un ruolo chiave: in un episodio interpreterà Wendell Wilkins, il solitario creatore delle bambole "Tipo Bello" che viene trascinato nell'intricata rete dello psicopatico Chucky.
John Waters in Chucky 3
La notizia è stata condivisa da Entertainment Weekly. Per Waters si tratta di un ritorno; il regista, infatti, aveva già recitato nel film Il figlio di Chucky, diretto da Don Mancini, interpretando un fotografo di nome Pete Peters che viene sciolto nell'acido. Lui stesso, parlando con EW, ha fatto sapere di essere rimasto molto legato al franchise. "Vengo ancora riconosciuto in metropolitana per merito di Chucky," ha detto Waters in una precedente intervista. "L'unica persona che mi ha riconosciuto in metropolitana è grazie a Chucky", ha ribadito. Qui, però, interpreterà un personaggio diverso.
La trama e le anticipazioni dei nuovi episodi della terza stagione
La terza stagione di Chucky (che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso ottobre) è ambientata nella capitale del Paese, centro nevralgico della politica americana e sede delle principali istituzioni di governo, nonché di altri enti federali come l'FBI: Washington D.C. Chucky è riuscito a sistemarsi con la famiglia più potente del mondo: la First Family d'America, all'interno delle famigerate mura della Casa Bianca.
L'episodio di Halloween è terminato con un cliffhanger in attesa della seconda parte di stagione, in arrivo su Syfy e USA a un certo punto nel 2024 (una data d'uscita non è stata ancora fissata). Abbiamo scoperto che la bambola al centro della storia ha perso la magia oscura su cui faceva affidamento ed è sopravvissuta solo grazie a un esorcismo. Ciò significa che sta lentamente morendo. Dopo aver visitato un ospedale specializzato in fenomeni soprannaturali, a Chucky viene detto che esiste una possibile via d'uscita dalla sua situazione. Nei prossimi episodi ne sapremo di più.