Catch-22: Il divertente trailer italiano della miniserie con George Clooney

-
42
Catch-22: Il divertente trailer italiano della miniserie con George Clooney

C'è poco da ridere quando si parla di guerra, a meno che a farlo non sia Catch-22, la nuova miniserie prodotta, interpretata e diretta da George Clooney. In arrivo il 21 maggio in esclusiva su Sky, il dramedy di 6 episodi tratto dall'omonimo capolavoro antimilitarista di Joseph Heller si mostra in un divertente nuovo trailer, in attesa dell'arrivo in tv su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Missioni suicide, spettacolari scene di volo, un ritmo forsennato e tutta la "contagiosa" follia della guerra, raccontata attraverso massicce dosi di black humour, caratterizzano questa nuova anteprima. Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, Catch-22 segue Christopher Abbott (The Sinner) nei panni di John Yossarian, un giovane bombardiere americano che deve fingersi pazzo per provare a congedarsi e non morire nel fuoco incrociato del conflitto, con il rischio però di incappare nel Comma-22, la regola sinistra secondo la quale le preoccupazioni per la propria incolumità di fronte a una situazione di pericolo reale sono la reazione di una mente razionale.

Nella miniserie recitano anche Kyle Chandler (Friday Night Lights) con il ruolo del Colonnello Cathcart, che continua ad aumentare ai cadetti il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa; Hugh Laurie (Dr. House) del Maggiore de Coverley, presenza nobile e leonina all'interno dello squadrone della base aerea di Pianosa; l'italiano Giancarlo Giannini di Marcello, proprietario di una casa di appuntamenti; e il già citano Clooney dell'ambizioso e sadico Colonnello Scheisskopf, responsabile dell'addestramento dei cadetti.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento