News Serie TV

Castle Rock: Lizzy Caplan sarà la psicopatica Annie Wilkes in una stagione 2 basata su Misery

46

Al cast si sono uniti anche Tim Robbins, Garrett Hedlund ed Elsie Fisher.

Castle Rock: Lizzy Caplan sarà la psicopatica Annie Wilkes in una stagione 2 basata su Misery

Hulu ha svelato i piani per la seconda stagione di Castle Rock, serie horror antologica ambientata nel multiverso narrativo dei romanzi di Stephen King. I nuovi 10 episodi si baseranno su Misery, uno dei romanzi più celebri dell'amato scrittore statunitense, con la nominata all'Emmy Lizzy Caplan (Masters of Sex) scelta per il ruolo della psicopatica Annie Wilkes, già immortalato magistralmente da Kathy Bates nell'adattamento cinematografico del 1990 Misery non deve morire.

Ambientata nell'immaginaria cittadina del boscoso Maine che le dà il nome, Castle Rock intreccia le storie e i personaggi dei racconti di King. Secondo la descrizione ufficiale, nella stagione 2 una faida familiare arriva al suo culmine quando Annie Wilkes, un'infermiera che sembra arrivata dall'inferno, la quale si ritrova invischiata nelle faccende di Castle Rock. In lotta con tutta se stessa contro persistenti e terribili problemi mentali, Annie interagirà con un nuovo insieme di personaggi, anche dei quali sono stati resi noti i dettagli e i relativi casting.

Tim Robbins (Here and Now) interpreterà Reginald 'Pop' Merrill, patriarca dell'iconica famiglia criminale creata da King. Malato di cancro e con pochi altri giorni da vivere, Pop deve regolare i conti all'interno del suo stesso nucleo familiare. Garrett Hedlund (Mosaic) sarà John 'Ace' Merril, un noto bullo di Castle Rock che, prendendo in mano gli affari dello zio Pop, minaccia una fragile pace con la vicina Jerusalem's Lot. Elsie Fisher (Eighth Grade) vestirà i panni di Joy, la figlia adolescente di Annie, che studia a casa e inizia a porsi delle domande sulla sanità mentale di sua madre.

Yusra Warsama (Assassin's Creed: Origins) impersonerà nel frattempo Nadia Omar, una dottoressa somala che lavora presso l'ospedale di Jerusalem's Lot, mentre il nominato all'Oscar Barkhad Abdi (Captain Phillips: Attacco in mare aperto) sarà Abdi Omar, il duro fratello maggiore di Nadia, che guida i tentativi di costruire un centro destinato alla comunità somala in grado di rafforzare il legame della sua gente con il Maine. Infine, Matthew Alan (Tredici) ha firmato per il ruolo di Chris Merrill, il fratello di Ace, in lotta per mantenere la pace tra i Merrill e la comunità somala.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo