News Serie TV

Casting: Taraji P. Henson nel pilota della FOX Empire

Nuovi ruoli anche per Fred Willard (Modern Family) e Joel Courtney (Super 8). David O. Russell lascia The Club.

Casting: Taraji P. Henson nel pilota della FOX Empire

L’attrice di Person of Interest Taraji P. Henson, di nuovo sulla piazza dopo che il suo personaggio – attenzione alle anticipazioni! – è morto in un recente episodio della terza stagione del crime drama di CBS, ha raggiunto Terrence Howard in Empire, potenziale novità della rete FOX. Il family drama ambientato nel mondo dell’hip-hop ha scelto l’attrice per il ruolo Cookie, l’ex moglie e socia in affari del protagonista, il magnate della musica Lucious Lyon (Howard). Descritta come una donna sexy e oltraggiosa, Cookie ha trascorso 17 anni in prigione per spaccio di droga. Tornata in libertà prima del tempo per buona condotta, ora vuole dall’ex ciò che le spetta. Al cast si è unito anche Jussie Smollett (The Mindy Project) con il ruolo di Jamal, un ragazzo prodigio respinto e giudicato dal padre Lucious fin dalla giovane età perché omosessuale.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Gli attori e comici Keegan-Michael Key e Jordan Peele, noti anche come Key & Peele, appariranno nella prossima miniserie di FX Fargo. In questo adattamento dell’omonimo film dei Fratelli Coen, Key e Peele vestiranno i panni di due agente dell’FBI – Webb Pepper e Bill Budge – ossessionati dalla caccia al losco Lorne Malvo (interpretato da Billy Bob Thornton).

NBC ha ingaggiato Kenneth Choi, con il quale ha collaborato di recente nel procedurale di breve durata Ironside, per un ruolo nel pilota di Coercion. Ispirata da un format israeliano, lo spy thriller si concentra su un decorato eroe americano e agente della CIA il quale non sa che i suoi genitori e sua sorella sono delle spie russe. Choi interpreterà Sam Luttrell, il capo della divisione newyorchese dell’agenzia.

Il veterano della commedia Fred Willard ha ottenuto un ruolo di co-protagonista in Old Soul, potenziale comedy di NBC con Natasha Lyonne (Orange Is the New Black) nei panni di un’ex ragazzaccia in cerca di se stessa. Lei si guadagna da vivere accudendo alcuni anziani, con i quali sente di essere in sintonia più di quanto non sia con i suoi coetanei. Willard sarà uno di loro, Hector, un famoso compositore di Broadway felicemente sposato con Rita (Rita Moreno) da più di cinquant’anni.

Sofia Black-D'Elia (Skins) e Joel Courtney (Super 8) sono i primi attori a raggiungere il cast di The Messengers, il drama di Eoghan O’Donnell (Teen Wolf) di cui The CW ha ordinato il pilota. Quando un oggetto misterioso si schianta sulla Terra, alcune persone che si credeva fossero rimaste uccise nell’incidente scoprono di essere state identificate come coloro che impediranno l’imminente apocalisse. Black-D’Elia interpreterà Erin, una madre single costretta ad accompagnare a Houston un detenuto in fuga. Courtney sarà invece Peter, un outsider cresciuto in una casa-famiglia, accusato di aver tentato il suicidio.

Christian Keyes (Beauty and the Beast) ha ottenuto un ruolo regolare nel pilota di Agatha. Il procedurale di ABC segue un’ex detenuta, ora criminologa in una grande città, chiamata ad aiutare la polizia locale a investigare su una scomparsa sconcertante. Keyes impersonerà Zane, un pessimo elemento dal quale Agatha non riesce a stare lontano.

ABC ha affidato un ruolo anche a Allyn Rachel. L’attrice di Weeds parteciperà alle riprese del primo episodio di Selfie, comedy di Emily Kapnek (Suburgatory) incentrata su una ragazza ossessionata dal giudizio degli altri la quale cerca di riparare la sua immagine danneggiata dopo essere stata umiliata pubblicamente. Rachel vestirà i panni dell’adorabile vicina di casa di Eliza, la protagonista, una hipster e membro dedicato di un club del libro.

John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli) farà parte del cast di Hieroglyph, il drama d’avventura di cui FOX ha già ordinato 13 episodi. Ambientata nell’Antico Egitto, la storia si concentra su Ambrose, un noto furfante rimesso in libertà dal Faraone per aiutarlo nei suoi affari. Rhys-Davies sarà Vocifer, l’ex mentore dell’uomo, nei suoi anni migliori un ladro infallibile.

Callie Hernandez (Sin City 2) sarà uno dei volti di The Club, il drama che Susannah Grant (A Gifted Man) ha scritto per ABC. Non più prodotta da David O. Russell (American Hustle: L’apparenza inganna), che ha concepito la storia, la serie esplora le dinamiche all’interno di un esclusivo country club. Hernandez interpreterà Ana, un’impiegata con la mano lesta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming