News Serie TV

Casting: Matthew Goode nel drama provocatorio di Showtime sul Vaticano

Matthew Goode (A Single Man) ha raggiunto la rete via cavo Showtime per un ruolo nel pilota del provocatorio thriller The Vatican. Alla luce dei recenti fatti che hanno coinvolto la chiesa cattolica, l'idea di Paul Attanasio (Dr House) di aprire idealmente le porte di San Pietro per fantasticare sui segreti di una delle istituzioni più...


Matthew Goode (A Single Man) ha raggiunto la rete via cavo Showtime per un ruolo nel pilota del provocatorio thriller The Vatican. Alla luce dei recenti fatti che hanno coinvolto la chiesa cattolica, l’idea di Paul Attanasio (Dr House) di aprire idealmente le porte di San Pietro per fantasticare sui segreti di una delle istituzioni più potenti al mondo non avrebbe potuto avere un tempismo migliore. Goode vestirà i panni del segretario Bernd Koch, un intimo confidente del Papa, ruolo che esercita con marcata disinvoltura all’interno della cerchia vaticanense.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

Il pilota di Hatfields & McCoys, quello che Charlize Theron sta producendo per NBC, ha ingaggiato l’attrice di Sideways: In viaggio con Jack Virginia Madsen per un ruolo matriarcale. Nella serie, che riaccende i riflettori sullo storico scontro tra le famiglie Hatfield e McCoy, ma questa volta nella Pittsburgh di oggi, Madsen interpreterà Eloise, la matriarca del clan McCoy, il quale sta meditando di mettere in pericolo le ricchezze e il potere dei rivali in una battaglia per il controllo della città.

L’attore di The Mindy Project Tommy Dewey si è unito al cast di un’altra comedy della FOX, Dads di Seth MacFarlane, che ha già ottenuto l’okay per la produzione di sei episodi. La storia ruota attorno a Warner (Dewey) ed Eli, due sviluppatori di videogame il cui stile di vita cambia improvvisamente quando i rispettivi padri decidono di trasferirsi da loro. Il personaggio di Dewey è descritto come un giovane di successo la cui vita è totalmente diversa da quella del suo coinquilino.

L’esordiente Sadie Calvano reciterà nel pilota di Mom, la sitcom che l’ideatore di The Big Bang Theory e Due uomini e mezzo Chuck Lorre sta sviluppando per CBS. Nella serie Anna Faris interpreta una mamma single da poco sobria la quale cerca di riprendere in mano il controllo della sua vita. Calvano interpreterà sua figlia, Violet, un’adolescente fidanzata con il personaggio di Spencer Daniels (The Office).

Skyler Samuels, nota tra i telespettatori più giovani come la Chloe King di ABC Family, sarà per NBC nel pilota di Bloodline, l’action thriller di David Graziano ispirato dalle graphic novel e dalla mitologia greca. Samuels interpreterà la protagonista, Bird Benson, una ragazza orfana, intelligente e irriverente la quale scopre di discendere da una famiglia composta per metà di mercenari e per l’altra metà di assassini.

L’attrice australiana Bojana Novakovic ha firmato con FOX per un ruolo nel pilota di Rake. Nel legal drama Greg Kinnear interpreta un brillante avvocato con tendenze auto-distruttive. Novakovic sarà invece Mikki, un’intelligente e coraggiosa prostituta d’alto bordo la quale ha avuto una “relazione” di cinque anni con il protagonista.

Richard T. Jones (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Charity Wakefield (Mockingbird Lane) saranno nel pilota di The List, potenziale novità del futuro palinsesto della FOX. Il thriller segue il vice sceriffo federale Dan Shaker durante la caccia al criminale che sta uccidendo uno dopo l’altro gli uomini del Programma Protezione Testimoni. Jones sarà il volto di Rayburn, un agente dell’FBI considerato dalla sua partner, Natalie Voss, come un fratello maggiore. Wakefield interpreterà invece Delilah, un letale mercenario che si vanta di non lasciare mai un cliente insoddisfatto.

Cheyenne Jackson (30 Rock, Glee) affiancherà Jeffrey Tambor (Arrested Development) in The Onion Presents: The News, uno dei numerosi progetti di cui Amazon ha ordinato il primo episodio. Ambientato dietro le quinte di una all news, nella serie Jackson vestirà i panni di Cameron, un giovane giornalista in ascesa che il personaggio di Tambor, il veterano David Everett, vede come una minaccia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming