Casting: Don Johnson nel pilota di Boom, Maggie Grace lascia il cast di Code Black
Nuovi ruoli anche per Steven Weber (Wings) e Sam Page (House of Cards).
Il veterano di Miami Vice e Nash Bridges Don Johnson, visto più di recente in From Dusk Till Dawn, ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilota di Boom, il drama che l'esordiente Rodes Fishburne sta cercando di portare in tv con ABC. La serie esplora il boom economico vissuto nell'ultimo decennio dal North Dakota in seguito alla scoperta delle sue estese riserve naturali. Una sorta di Dallas in cui Johnson veste i panni di un magnate del petrolio, uno dei personaggi di quell'insieme di scavezzacollo, truffatori, baroni del petrolio, criminali e prospettori con i quali i protagonisti - una giovane, coraggiosa e ambiziosa coppia in cerca di fortuna - deve vedersela nei campi petroliferi del Bakken. Il progetto, che coinvolgerà Johnson anche come produttore esecutivo, ha affidato un ruolo anche a Delroy Lindo (Believe). Quest'ultimo interpreterà Tip Hamilton, lo sceriffo della Contea di Williston, un uomo saggio e scaltro il quale è incline ad amministrare la legge nel modo più imparziale possibile.
Nel frattempo, l'attore di Chasing Life Steven Weber, ben più famoso per i suoi trascorsi in Wings, ha firmato con CBS per il ruolo di protagonista nel pilota di Joe Time, la sitcom di Bill Wrubel (Modern Family) incentrata su un padre di famiglia, Joe (Weber), e sui suoi sforzi per far sentire la propria voce in una realtà in cui chiunque intorno a lui sta coltivando i propri sogni e si sta godendo la vita più di quanto lui sia mai riuscito a fare.
Sam Page (House of Cards), Britne Oldford (Ravenswood) e l'attore portoghese Joaquim de Almeida (Fast & Furious 5) si sono uniti al cast di Mix, altra potenziale novità di ABC per la prossima stagione televisiva. Il dramedy esplora la realtà delle famiglie moderne – multiculturali, multi-generazionali, allargate e sopravvissute al divorzio – sullo sfondo di un venerato ristorante a conduzione familiare di Austin giunto a un bivio. Page interpreterà James, un uomo cordiale, intelligente e affascinante il quale sta cercando di riprendersi da una dipendenza. Lui incontra Remy (Oldford) a una riunione della Narcotici Anonimi e ne è subito incuriosito. Appena uscita dal carcere, dove si trovava per droga, Remy sta facendo i conti con una libertà più difficile di quanto pensasse. Tuttavia, il suo talento come chef potrebbe essere ciò di cui il titolare, Ray (De Almeida), ha bisogno per rilanciare la sua attività.
L'ex star di Lost Maggie Grace ha dovuto fare un passo indietro con Code Black, il progetto di CBS che l'aveva coinvolta solo pochi giorni. Ispirato da un documentario di Ryan McGarry, il medical drama esplora il funzionamento del pronto soccorso più famoso e indaffarato della nazione, il County Hospital di Los Angeles, dove lo straordinario staff medico sfida un sistema mal funzionante al fine di proteggere i propri ideali e aiutare i pazienti. Ad allontanare Grace sono state non meglio precisate ragioni creative. Un'altra attrice prenderà il suo posto.