Casting: Debra Jo Rupp e Andrea Anders raggiungono la comedy di CBS Cuz-Bros
Nuori ruoli anche per Matthew Modine, Nick Frost e Joe Nunez.
La veterana della commedia Debra Jo Rupp (That ’70s Show, Better With You) e Andrea Anders, attrice vista in passato in Joey e Better Off Ted, hanno raggiunto il cast di Cuz-Bros, potenziale comedy di CBS firmata David Caspe ed Erik Sommers (Happy Endings). Il progetto si concentra sul rapporto tra Nick, un donnaiolo suadente e di successo (Geoff Stults), giornalista sportivo per un’emittente locale di Los Angeles, e il suo disastroso cugino in cerca di un posto dove stare. Rupp interpreterà la madre dolce e diretta di Nick. Vedova, lei vive poco distante dal figlio. Anders sarà nel frattempo Stacey, un’intelligente e dura collega di Nick.
Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:
Matthew Modine (Weeds) ha ottenuto un ruolo regolare nel pilota di Proof. Il medical drama soprannaturale in sviluppo a TNT segue Jennifer Beals nei panni di Carolyn Tyler, una scettica e brillante dottoressa alle prese con la perdita del giovane figlio e la crescente disaffezione della figlia superstite. La sua vita prende una piega sorprendente quando è incaricata di svelare il mistero della morte e si ritrova a indagare su presunti casi di reincarnazione e di esperienze extracorporee. Modine interpreterà Ivan Turing, un affascinante, eccentrico e ricco malato terminale disposto a usare tutte le sue risorse per rispondere alla domanda se esista qualcosa dopo la morte.
FOX ha ingaggiato l’attore e comico britannico Nick Frost per un ruolo nel pilota della comedy Sober Companion. Il progetto di David S. Rosenthal (The Middle) ruota attorno a un avvocato affascinante ma con un atteggiamento autodistruttivo (Frost), costretto dal giudice a frequentare un compagno sobrio (Justin Long) con la speranza di tornare sulla retta via. Se non ci riuscirà entro 90 giorni perderà il lavoro e, probabilmente, la libertà.
Eric Nenninger (Malcolm) ha firmato con NBC per un ruolo nel pilota di Mission Control. La comedy di David Hornsby (C’è sempre il sole a Philadelphia), ambientata negli anni ’60, mostra cosa succede quando una donna forte (Krysten Ritter) si scontra con un astronauta macho (Tommy Dewey) nella corsa alla conquista della Luna. Nenninger impersonerà Gordie, un membro serio e di talento della squadra guidata dalla Dott.ssa Mary Kendrick (Ritter).
L’attore di Orange Is the New Black Michael Chernus ha raggiunto il cast di Manhattan, il nuovo drama di WGN America incentrato sulla costruzione della prima bomba nucleare a Los Alamos, in Nuovo Messico. Interpreterà un ruolo regolare, Louis ‘Fritz’ Fedowitz, uno dei brillanti scienziati impegnati sul Progetto Manhattan.
L’attrice e cantautrice Alison Sudol ha ottenuto uno dei ruoli regolari in DIG, la miniserie di USA con Jason Isaacs nei panni di un agente dell’FBI sospettato di un clamoroso omicidio durante la ricerca spasmodica di un manufatto religioso, qualcosa che potrebbe cambiare il corso della storia. Sudol interpreterà Emma Wilson, una stagista americana con la quale il personaggio di Isaacs fa amicizia. Lei è impiegata presso un sito di scavo a Gerusalemme.
Jonny Cruz e Dylan Bruce (Orphan Black) interpreteranno entrambi un ruolo ricorrente nel nuovo drama d’azione di El Rey Matador. Gabriel Luna veste i panni della star del calcio Antonio ‘Matador’ Bravo, in realtà una copertura per il suo lavoro come agente segreto della CIA. Cruz interpreterà Ricky Bravo, il fratello minore di Tony attualmente in prigione. Bruce sarà invece Gabriel, un agente della DEA.
Joe Nunez (Prison Break) sarà uno dei co-protagonisti di The Winklers. Nella potenziale comedy di ABC, basata sul rapporto tra la star della tv Henry Winkler (Happy Days) e il genero Rob Reinis, interpretati rispettivamente da Winkler e Domenick Lombardozzi, Nunez sarà il volto di Paco, un collega del personaggio di Lombardozzi con una passione segreta per la danza.