Casting 5: Tornano anche Ana Ortiz, Donald Sutherland e Scott Speedman
L'ex star di Ugly Betty Ana Ortiz, vista più recentemente in Hung, sarà la seconda domestica protagonista di Devious Maids, l'erede di Desperate Housewives che Marc Cherry sta sviluppando per ABC. Il potenziale soap drama, ispirato da una telenovela messicana, segue quattro domestiche di Beverly Hills alle prese con i segreti e gli sca...
L’ex star di Ugly Betty Ana Ortiz, vista più recentemente in Hung, sarà la seconda domestica protagonista di Devious Maids, l’erede di Desperate Housewives che Marc Cherry sta sviluppando per ABC. Il potenziale soap drama, ispirato da una telenovela messicana, segue quattro domestiche di Beverly Hills alle prese con i segreti e gli scandali di altrettante famiglie ricche e famose. Ortiz interpreterà Marisol, una governante con un segreto: in realtà è una donna molto istruita, infiltratasi in questo esclusivo quartiere di Beverly Hills per scoprire la verità dietro la recente condanna per omicidio di suo figlio.
Il vincitore dell’Emmy Donald Sutherland (Dirty Sexy Money) affiancherà Mike Vogel (Pan Am) nell’episodio pilota di Living Loaded, comedy della FOX ideata da Rob McElhenney e Rob Rosell. La serie ruota attorno a Dan (Vogel), un blogger di successo costretto a cambiare carriera quando diventa un DJ radiofonico. Sutherland sarà il padre di quest’ultimo, nonché il raffinato dirigente di una stazione radio locale.
Scott Speedman, volto ben noto al pubblico di Felicity, ha firmato invece per un ruolo regolare in Last Resort, potenziale nuova serie drammatica prodotta per ABC dall’ideatore di The Shield Shawn Ryan. Ambientata in un futuro non troppo lontano, la serie documenta la fuga dell’equipaggio di un sottomarino nucleare americano in una basa NATO su un’isola, la quale viene dichiarata la più piccola nazione con testate atomiche del mondo. Speedman si unisce ad Andre Braugher e Autumn Reeser, tra gli altri, nei panni di Sam, il “cuore pulsante” della squadra, che conosce il nome di ogni collega ed è preoccupato per aver abbandonato la moglie sulla terraferma. Al cast si è unita anche Camille de Pazzis. Il suo personaggio, Sophie, è il responsabile scientifico della base, sconvolta dagli ultimi accadimenti.
Austin Basis di Life Unexpected segue l’esempio di Kristin Kreuk e torna alla CW per interpretare un ruolo nell’episodio pilota di Beauty and the Beast, remake dell’omonimo cult degli anni ’80 basato sulla celebre fiaba La Bella e la Bestia. La versione della CW ruota attorno a Catherine (Kreuk), detective della Omicidi di New York, e Vincent Koslow (la Bestia), sopravvissuto a un esperimento militare dagli esiti disastrosi. Basis interpreterà un amico di Vincent.
Heather Burns (Bored To Dead) e Madison Davenport si sono unite al cast di Save Me della NBC, drama in cui Anne Heche veste i panni di una donna che, dopo un incidente, si convince di avere una connessione con Dio. Burns e Davenport interpreteranno rispettivamente un’amica e la figlia adolescente del personaggio della Heche.
Sempre NBC ha ingaggiato l’attore Mousa Kraish, affidandogli un ruolo nel medical drama ispirato da Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, Do No Harm. Scritto da David Schulner, il progetto è incentrato su Jeffrey Kohn (Steven Pasquale), un brillante neurochirurgo il quale combatte con il suo pericoloso alter ego, che minaccia di devastare la sua vita professionale e privata. Kraish sarà un farmacista con uno spirito acuto e una mente tagliente.
L’ex protagonista di Greek Scott Michael Foster sarà invece nel pilota di Zero Hour della ABC. La serie segue uno storico editore di una rivista per scettici il quale si trova invischiato in una grande cospirazione. Secondo Deadline, Foster interpreterà un membro del suo staff.
ABC ha affidato inoltre a John Leguizamo un ruolo nel primo episodio della sitcom Only Fools & Horses. Basata su un format britannico, la serie narra le disavventure di due fratelli, Del (Leguizamo) e Rodney, i quali si uniscono al nonno per concepire delle invenzioni oltraggiose e moralmente discutibili capaci di renderli ricchi. Del, il maggiore, è il leader della squadra.
Julie White (Law & Order: Unità Speciale) ha firmato con NBC per un ruolo in Go On, comedy del produttore esecutivo di Friends Scott Silveri. La storia ruota attorno a un giornalista sportivo che, mentre cerca di superare una perdita, è costretto a frequentare alcune sessioni di terapia di gruppo. White interpreterà una vedova bloccata tra la fase del dolore e quella della rabbia.
Jurnee Smollett sarà invece nel pilot di Bad Girls. Ennesimo adattamento di un format britannico, lo show segue le vite di un gruppo di donne all’interno di un carcere femminile. Smollett interpreterà Gwen, una star del rap la cui vita sulla cresta dell’onda finisce quando la DEA le mette le manette ai polsi.
Erik Jensen ha ottenuto un ruolo nell’episodio pilota del drama western The Frontier, incentrato su un gruppo di viaggiatori dell’Ottocento che, per ragioni differenti, attraversano il Paese diretti a ovest. Jensen sarà un medico profondamente religioso.
L’attrice australiana Clare Bowen si è unita infine al cast di Nashville di Callie Khouri. Ambientata nella celebre capitale della musica country, la serie drammatica, potenzialmente destinata alla prima serata della ABC, narra ascesa e declino di un gruppo di artisti, tra cui Scarlett (Bowen), un volto nuovo appena arrivato in città.