Schede di riferimento
News Serie TV

Carnival Row 2: Quando esce la seconda stagione? Anticipazioni e curiosità

35

Tutto quello che sappiamo sul secondo capitolo del fantasy in streaming su Amazon Prime Video.

Carnival Row 2: Quando esce la seconda stagione? Anticipazioni e curiosità

La prima stagione di Carnival Row , disponibile su Amazon Prime Video anche doppiata in italiano, ha trascinato gli spettatori nel mondo fatato e pericoloso di Burgue. Il fantasy noir, che ha debuttato sulla piattaforma di video in streaming lo scorso agosto, ha appassionato migliaia di persone tanto da meritarsi un rinnovo anticipato. Nell'attesa del secondo ciclo di episodi, ecco tutto quello che sappiamo finora della stagione 2 di Carnival Row.

Carnival Row 2: Quando esce la seconda stagione

L'annuncio del rinnovo per una seconda stagione è arrivato lo scorso luglio. Dopo Praga, le riprese della seconda stagione si sono spostate in Croazia, a Dubrovnik, per poi tornare a Praga. Se in un primo momento si poteva immaginare che, così come la prima stagione, anche le seconda sarebbe stata rilasciata in estate (presumibilmente ad agosto 2020), l'emergenza Coronavirus farà slittare inevitabilmente la data di uscita, forse quasi di un anno.

Lo stop alla produzione a causa del Coronavirus

Come accaduto a moltissime produzioni televisive, anche Carnival Row ha subito le conseguenze dell'emergenza sanitaria del Coronavirus. Lo scorso 12 marzo Orlando Bloom ha comunicato che le riprese della seconda stagione, in corso a Praga, erano state sospese."Torno negli Stati Uniti per trascorrere lì la mia quarantena prima che vengano chiuse le frontiere", aveva detto l'attore raccomandando ai fan di restare a casa.

Carnival Row 2: Gli aggiornamenti di Cara Delevingne

A giugno Cara Delevingne, intervistata da Variety in occasione del mese del Pride, ha colto l'occasione per dare anche qualche aggiornamento sullo stato dei lavori della seconda stagione di Carnival Row. L'attrice, modella e cantante, che ora si trova a Los Angeles dove è volata subito dopo la chiusura del set di Praga, ha rivelato che sono stati girati ben sei degli otto episodi previsti per la seconda stagione. Nonostante ciò, l'interprete della fata Vignette si è mostrata molto dubbiosa circa la possibilità di tornare presto a girare e, di conseguenza, sulla probabile data di uscita della seconda stagione. "La seconda stagione sarà davvero bella, ma non so quando potremo finire di girarla", ha detto Delevingne specificando che, per le riprese, ci sarebbe bisogno di un determinato contesto, strettamente collegato alla storia. "Probabilmente non riprenderemo fino al prossimo inverno, perché fuori deve far freddo e deve nevicare", ha spiegato.

Terminate le riprese a Praga e dintorni

Differentemente da quanto dichiarato precedentemente da Delevingne, tuttavia, le riprese sono terminate qualche giorno fa a Praga e dintorni. Con un tour de force di sole due settimane, si è riusciti finalmente a portare a termine i lavori pur rispettando gli strettissimi protocolli da seguire sul set. La notizia è stata resa nota dalla Film Commission della Repubblica Ceca che ha definito la serie "la produzione straniera più redditizia dal punto di vista finanziario dall'introduzione degli incentivi per cinema e tv". Dando lavoro a circa 900 persone, la serie rappresenta per il Paese una grossa opportunità.

Carnival Row 2: La trama

La serie fantasy con Cara Delevingne e Orlando Bloom è incentrata su delle creature mitologiche che trovano rifugio in una città neo-vittoriana dopo essere fuggite dalla loro terra d'origine devastata da una guerra. Il loro arrivo crea il caos nella cittadina, dove intanto iniziano ad accadere alcuni strani omicidi. Nel finale della prima stagione Philo (Orlando Bloom) realizza di essere figlio del Cancelliere e abbraccia finalmente la sua vera identità fatata raggiungendo Vignette (Cara Delevingne) nel ghetto. La scoperta di essere una creatura fatata cambierà radicalmente la sua visione delle cose. "Philo è una creatura fatata ma allo stesso tempo, agli occhi delle altre creature, non lo è davvero. Non è un puro sangue. Non è abbastasta umano agli occhi degli umani e non è abbastanza magico per le fate", ha spiegato il co-showrunner Marc Guggenheim. Nella nuova stagione quindi il personaggio interpretato da Orlando Bloom dovrà risolvere questa contraddizione.

Carnival Row 2: Il cast

Orlando Bloom e Cara Delevingne riprenderanno i loro ruoli di Philo e Vignette. Torneranno nella seconda stagione anche David Gyasi nel ruolo di Agreus, Karla Crome come Tourmaline, Indira Varma nel ruolo di Piety Breakspear, Jared Harris nel ruolo di Absalom Breakspear e Tamzin Merchant come Imogen Spurnrose. A sorpresa potremmo vedere un cameo di Katy Perry, compagna di Orlando Bloom, nella serie. "Credo che Katy sarebbe una fata fantastica", ha detto Marc Guggenheim.

I nuovi volti nella stagione 2 di Carnival Row

Tra gli attori che si aggiungeranno al cast della prima stagione in questo secondo ciclo di episodi c'è Jay Ali, ingaggiato per un ruolo regolare. L'attore interpreterà Kaine, una creatura fatata appartenente alla banda dei Black Raven, la stessa a cui si è unita Vignette. Ali, visto nell'ultima stagione di Daredevil, raggiungerà lo showrunner Erik Oleson con cui aveva lavorato nella serie di Netflix. A partire dalla seconda stagione, infatti, quest'ultimo rimpiazzerà Marc Guggenheim al timone della serie.

Nell'attesa non ci resta che guardare tutti gli episodi della prima stagione di Carnival Row, sia in lingua originale che doppiata in italiano, su Amazon Prime Video.

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo