Brilliant Minds: Zachary Quinto è un medico che non ha paura di correre rischi nel primo trailer della serie di NBC
Atteso in tv, negli Stati Uniti, il 23 settembre, il nuovo drama si ispira al lavoro e alla vita del medico di fama mondiale Oliver Sacks.

Zachary Quinto si cala nei panni di un dottore che esplora letteralmente le menti dei suoi pazienti nella nuova serie Brilliant Minds in arrivo negli Stati Uniti, su NBC, dal prossimo 23 settembre. Guardatelo in azione nel primo teaser trailer della serie (nota precedentemente con il titolo Dr. Wolf) che potete vedere qui sotto.
La trama di Brilliant Minds
Ispirata dalla vita e dal lavoro dell'autore e medico di fama mondiale Oliver Sacks, Brilliant Minds segue il Dott. Oliver Wolf (Zachary Quinto), un neurologo straordinario e rivoluzionario, e il suo team di tirocinanti presso l'immaginario Bronx General Hospital mentre esplorano l'ultima grande frontiera - la mente umana - e affrontano allo stesso tempo le rispettive relazioni e la propria salute mentale. Wolf, al contrario dei suoi colleghi, adotta un approccio assolutamente inconvenzionale per entrare in sintonia con i suoi pazienti e aiutarli: prende delle droghe che gli permettono di vedere il mondo - e la malattia dei suoi pazienti - attraverso gli occhi di questi ultimi. Il suo scopo è andare veramente a fondo delle loro menti. "Voglio cambiare il modo in cui il mondo guarda ai miei pazienti", dice nel teaser.
Il resto del cast e le guest star
Il cast include anche Tamberla Perry (The Good Fight), Ashleigh LaThrop (Il metodo Kominsky), Alex MacNicoll (Tredici), Aury Krebs, Spence Moore II (All American), Teddy Sears (The Flash) e Donna Murphy (The Gilded Age). Dalle notizie precedenti sappiamo che la prima stagione ospiterà anche diverse guest star; tra queste ci sarà l'ex star di Criminal Minds e Homeland Mandy Patinkin nel ruolo di uno stimato dottore che sconvolgerà gli equilibri del Bronx General Hospital; l'ex star di Shameless Steve Howey e André De Shields interpreteranno invece due pazienti del dottor Wolf. Annunciata nel lontano 2023 e ordinata ufficialmente a ottobre dello stesso anno, la serie ha subito le conseguenze del lungo doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Finalmente ha trovato posto nel palinsesto autunnale della stagione 2024-2025 di NBC insieme ad altre due novità della stagione cioè la sitcom di Reba McEntire Happy's Place e la comedy girata in stile mockumentary St. Denis Medical.