News Serie TV

Bridgerton, Nicola Coughlan sulla scena dello specchio dei Polin: "La più bella dichiarazione d'amore"

2

Per Nicola Coughlan la scena dello specchio tanto attesa dai fan e mostrata nel quinto episodio della terza stagione cela diversi significati ed è, secondo lei, la "più bella dichiarazione d'amore" vista finora in Bridgerton.

Bridgerton, Nicola Coughlan sulla scena dello specchio dei Polin: "La più bella dichiarazione d'amore"

Penelope e Colin passano da amici di sempre a promessi sposi in un lampo. Nella seconda parte della terza stagione di Bridgerton, i due vicini di casa capiscono di provare entrambi sentimenti troppo forti da poter ignorare, così optano per il matrimonio. Ma, ancora prima delle nozze, la coppia consuma il proprio amore realizzando quella che i fan conoscono come "la scena dello specchio". Un momento di estrema delicatezza e passione per Colin e Penelope già descritta nel romanzo di Julia Quinn Un gentiluomo da conquistare. Interrompendo il flusso cronologico della saga letteraria, la terza stagione ha anticipato la storia d'amore tra Colin e Penelope rinviando invece il focus su Benedict, che in questa stagione si è dato particolarmente da fare per dimostrarsi pronto a raccogliere il testimone. Nel frattempo, Luke Newton e Nicola Coughlan hanno catturato l'attenzione sullo schermo vivendo la loro scena intima in Bridgerton.

Bridgerton: Nicola Coughlan racconta i vari significati nascosti della scena dello specchio 

Se nel romanzo la scena dello specchio viene soltanto menzionata di sfuggita da Julia Quinn, nella Serie TV di Shondaland prende vita e guadagna maggiore spessore. Dopo aver annunciato il fidanzamento in casa Bridgerton, Colin e Penelope sono felicissimi e innamorati, curiosi di scoprire dove li condurrà quel nuovo amore. Entusiasta, Colin mostra a Penelope la casa dove vivranno una volta diventati marito e moglie e, presi dal momento, cedono alla passione. Ma, poco prima, Colin rivela a Penelope tutti i motivi per cui la ama. Realizzare quella scena tanto attesa dai fan ha sicuramente agitato ed emozionato la protagonista. Nicola Coughlan, ai microfoni di TV Insider, ha raccontato il dietro le quinte di un momento tanto delicato per Colin e Penelope:

La parte più bella è che ci è stata affidata una sceneggiatura davvero meravigliosa. Adoro sia la scena della carrozza che quella dello specchio. Racchiude tutto ciò che la gente ama di Bridgerton perché contiene romanticismo, suspense, dramma e conflitto. Ha quella sensualità giusta. C'è dell'umorismo in questo. E quando abbiamo ricevuto la sceneggiatura di quella scena, mi ha davvero colpito perché è semplicemente meravigliosa. Poi Luke ha pronunciato quel discorso in modo pazzesco. Penso che sia semplicemente meraviglioso. Credo che sia la più bella dichiarazione d'amore in Bridgerton. Ovviamente sono di parte ma non m'importa. È ciò che tutti vorrebbero sentirsi dire, perché sembra così vero e bellissimo. Quindi è stato anche scoraggiante sapere che si trattava di una scena famosa nel romanzo anche se in un certo senso non lo è. E scoraggiante perché sapevamo che avremmo dovuto poi mostrarci.

Nicola Coughlan precisa che, insieme a Luke Newton, hanno avuto molta voce in capitolo riguardo alla scena di nudo, decidendo insieme cosa mostrare e come farlo. La showrunner Jess Brownell ha poi aggiunto che lo specchio è un passaggio cruciale perché rappresenta un tema portante di tutta la stagione: c'è la figura che ti guarda riflessa allo specchio e poi quella che non vedi, che si nasconde, come il segreto di Penelope.

Quando stavamo scrivendo la scena, era tutto incentrato sulla narrazione e sulla crescita del personaggio, che penso ci permetta di guardare quel momento senza che sembri scontato. Per me ogni momento in quella scena rappresenta qualcosa di emotivo per i personaggi dal punto di vista della crescita. Penelope nuda davanti allo specchio è ovviamente un simbolo di vulnerabilità. Il suo guardarsi allo specchio riguarda il vedere se stessa in una stagione in cui tutto è stato incentrato sul suo bisogno di vedersi e di essere vista. Colin è dietro di lei e le racconta ciò che vede, il che la aiuta ad acquisire una certa sicurezza. E poi c'è un momento in cui toglie le braccia scoprendosi e si permette di cedere a Colin, ma ha una vera libertà d'azione in quella scena.

Leggi anche Bridgerton 4: Ecco quando esce la quarta stagione e chi sarà il protagonista

Coughlan ha aggiunto che quella è stata una delle sue scene preferite da realizzare. "Non avrei mai pensato di dirlo prima di girare questa stagione, ma è stato meraviglioso. Ed è stata una grande esperienza". La showrunner ha concluso evidenziando la complicità e il desiderio di Penelope di apprendere da Colin e di non lasciargli condurre l'azione soltanto perché già esperto. E di come risalti anche l'amicizia tra di loro grazie a quella risatina nel dialogo.

Per me era davvero importante ritrarre l'amicizia, l'intimità dell'amore e dell'amicizia e il fatto che il sesso non deve essere necessariamente tortura e passione. È bellissimo, lo adoriamo, ma non vedo molto sesso scherzoso e divertente sugli schermi televisivi e penso che sia un bell'esempio da mostrare.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV