Schede di riferimento
News Serie TV

Bridgerton diventa un musical su TikTok (e Netflix approva)

La cantante statunitense Abigail Barlow e la compositrice Emily Bear hanno trasformato la serie di successo in un'opera musicale da milioni di clic: ora l'obiettivo è portarla a Broadway.

Bridgerton diventa un musical su TikTok (e Netflix approva)

Il successo di Bridgerton, la serie in costume di Netflix prodotta da Shonda Rhimes che da settimane sta attirando l'attenzione degli abbonati alla piattaforma (e che solo qualche giorno fa ha ottenuto da parte di Netflix l'okay ufficiale a una seconda stagione), si vede anche dalle moltissime interazioni che ha generato sui social media. Dai meme condivisi su Instagram ai molti tweet di apprezzamento per gli attori, sono stati davvero tanti i commenti su Bridgerton visti sul web negli ultimi tempi. Ad attirare l'attenzione degli appassionati della serie, ultimamente, sono stati però alcuni video condivisi su TikTok da una cantante americana, Abigail Barlow, che insieme alla compositrice Emily Bear ha immaginato come sarebbe Bridgerton se fosse un musical. Le varie canzoni originali, basate sulla trama e sui dialoghi della serie e cantate dalla giovane performer, hanno fatto immediatamente il giro del web tanto da attirare l'attenzione della stessa Netflix.

Il musical di Bridgerton: Le canzoni di Abigail Barlow su TikTok

La prima canzone postata da Abigail Barlow si intitola Burn for You ed è un immaginario duetto tra Daphne e Simon, la coppia protagonista della prima stagione di Bridgerton. Il brano, che in meno di una settimana dalla pubblicazione ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni, ha attirato anche l'attenzione di Netflix che su Twitter si è congratulata con gli autori dicendosi "sconvolta" dal talento dei fan di Bridgerton. Ma non solo. In pochi giorni sono state pubblicate anche altre canzoni ispirate agli altri personaggi della serie come la simpatica If I were a man dedicata ad Eloise o quella basata sulla storia di Penelope Featherington.

@abigailbarlowww

What kind of song should I write next? Let me know in the comments ✨💜 ##bridgertonmusical ##fyp

♬ original sound - Abigail Barlow

Un progetto che potrebbe arrivare fino a Broadway?

"Ero così ispirata dalla creatività di qualcun altro. Ho pensato, immediatamente, 'Bene, questo potrebbe essere qualcosa che potrei vedere su un palco' quindi l'ho messo su TikTok proprio come faccio con le mie canzoni pop che scrivo; e immediatamente le persone hanno iniziato a farsi coinvolgere e volevano davvero saperne di più", ha dichiarato Abigail Barlow a BBC Radio 4. Sì perché la tiktoker ha pensato bene di pubblicare anche le versioni strumentali delle canzoni in modo che chiunque lo desideri possa scrivere delle strofe o partire dai suoi ritornelli per immaginare nuovi brani. Barlow e Bear non fanno mistero del fatto che sperano di portare il loro progetto a un livello successivo, rendendo questi video di TikTok un vero musical, magari a Broadway. Non sarebbe un'idea così irrealizzabile se pensiamo che, proprio recentemente e partendo d video amatoriali di TikTok, è stata finanziata per un milione di dollari una versione musicale del film di animazione Ratatouille. Vedremo se il musical di Bridgerton avrà la stessa sorte.

Intanto siete curiosi di conoscere tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione? Non perdete il nostro approfondimento con tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast di Bridgerton 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo