Bridgerton 2: Dai Nirvana a Harry Styles, la colonna sonora della seconda stagione fa già sognare
Svelati i brani che sentiremo, naturalmente riadattati all'età Regency, nei nuovi episodi della serie in costume targata Shondaland.

Manca poco all'arrivo della seconda stagione di Bridgerton e, dopo una prima stagione da record, le aspettative sono alte. Uno dei dettagli che gli spettatori hanno maggiormente apprezzato nella serie è sicuramente l'uso sapiente della musica per accompagnare i momenti salienti della storia. In particolare lo show si è fatto notare per aver saputo adattare famose canzoni pop contemporanee alle atmosfere dell'Età della Reggenza di Londra di inizio '800. Ebbene questo processo, tanto elogiato, sarà replicato anche nella seconda stagione. A confermarlo, durante un'intervista al magazine di Netflix Tudum, è il supervisore musicale della serie Justin Kamps. Quest'ultimo ha fatto sapere che diversi e celebri brani pop riceveranno un simile trattamento, con arrangiamenti ad hoc per le atmosfere di Bridgerton, ma è andato anche oltre: ha svelato, infatti, le canzoni più importanti che sentiremo riarrangiate in questa seconda stagione.
Bridgerton 2: I brani della colonna sonora, episodio per episodio
Ricorderete che già nella prima stagione avevamo ascoltato delle particolarissime versioni strumentali di canzoni come Thank U, Next di Ariana Grande, Bad Guy di Billie Eilish e, forse la più memorabile, Wildest Dreams di Taylor Swift. In questo secondo ciclo, in cui assisteremo alla nascita della storia d'amore tra il visconte Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e la bella debuttante Kate Sharma (Simone Ashley), troveranno spazio altre regine della musica pop come Madonna e Miley Cyrus. Ecco, nel dettaglio, i brani episodio per episodio.
Episodio 2.01
"Stay Away" dei Nirvana (VITAMIN STRING QUARTET COVER)
"Material Girl" di Madonna (KRIS BOWERS COVER)
"Diamonds" di Rihanna (HANNAH V & JOE RODWELL COVER)
Episodio 2.04
"Dancing On My Own" di Robyn (VITAMIN STRING QUARTET COVER)
Episodio 2.05
"You Oughta Know" di Alanis Morissette (DUOMO COVER)
Episodio 2.6
"Kabhi Khushi Kabhie Gham" (KRIS BOWERS COVER)
"Sign of the Times" di Harry Styles (STEVE HORNER COVER)
"What About Us" di P!nk (DUOMO COVER)
Episodio 2.07
"How Deep Is Your Love" di Calvin Harris & Disciples Cover (KIRIS HOUSTON COVER)
Episodio 2.08
"Wrecking Ball" di Miley Cyrus (MIDNIGHT STRING QUARTET)