Better Call Saul 6: Giancarlo Esposito promette trame "davvero emozionanti"
Le riprese dell'ultima stagione dello spin-off di Breaking Bad sono state sospese dopo i recenti problemi di salute di Bob Odenkirk.
Il "piccolo infarto" di Bob Odenkirk (come lo ha definito lui stesso) potrà aver fermato le riprese dell'ultima stagione di Better Call Saul che si stava girando in Nuovo Messico. Ma i fan possono sperare in una stagione finale col botto. In attesa dell'arrivo in tv, fissato per il prossimo anno ma ancora senza una data precisa, l'attore Giancarlo Esposito ha avvertito i fan prospettando "trame davvero emozionanti" per questo ultimo attesissimo capitolo dello spin-off di Breaking Bad.
Better Call Saul 6: Le anticipazioni di Giancarlo Esposito
Esposito, interprete di Gustavo Fring, proprietario di Los Pollos Hermanos e boss della droga introdotto per la prima volta nella seconda stagione di Breaking Bad, ha parlato di cosa ci aspetta nell'ultima stagione di Better Call Saul, senza ovviamente spoilerare nulla. "Ci sono alcune trame davvero emozionanti. Le nostre mascelle cadono ogni volta che riceviamo una sceneggiatura. È esaltante farne parte", ha detto l'attore a TVInsider. Anche se il finale lascerà probabilmente un senso di vuoto in tutti i fan, ne varrà sicuramente la pena. “Avremo questo senso di perdita e ci mancherà qualcosa quando tutto questo sarà finito. È stato un grande viaggio. Ma abbiamo molta strada da fare", ha aggiunto l'attore a proposito del finale dello show.
Leggi anche Better Call Saul: Bob Odenkirk ringrazia i fan per il supporto dopo il suo "piccolo infarto"I legami con Breaking Bad
Solo qualche mese fa, lo showrunner della serie Peter Gould aveva avvertito gli spettatori dicendo che, una volta finita la serie, avrebbero guardato anche Breaking Bad con occhi diversi. "Penso che impareremo cose sui personaggi di Breaking Bad che non conoscevamo. E impareremo cose sul destino di molti di questi personaggi che potrebbero sorprendere o certamente farcele guardare in modo diverso. Non so se tutto filerà liscio. Spero proprio di sì. Faremo del nostro meglio", aveva confidato lo sceneggiatore a The Hollywood Reporter. Anche Esposito ha confermato che i legami tra le due serie tv saranno ancora più stretti. "Penso che abbiamo fatto un lavoro davvero incredibile facendo sì che questi due show si adattassero perfettamente alla storia e ai personaggi che sono stati sviluppati originariamente. È una miscela perfetta", ha detto l'interprete di Gus in proposito.
Nel frattempo, non è chiaro ancora se quanto accaduto a Bob Odenkirk ritarderà l'arrivo in tv dell'ultima stagione, previsto per l'inizio del 2022. Resta poco meno di metà stagione da girare e il protagonista, naturalmente, si è preso una pausa per rimettersi in forze. "Tornerò presto", ha assicurato via Twitter. E noi non possiamo che fare il tifo per lui!