Schede di riferimento
News Serie TV

Batwoman: The CW ordina formalmente il pilota

49

Ruby Rose riprenderà il ruolo della supereroina di Gotham City dopo il crossover Elseworlds.

Batwoman: The CW ordina formalmente il pilota

Gli ottimi numeri registrati dal recente crossover tra Arrow, The Flash e Supergirl, che tra le altre cose ha introdotto nell'Arrowverse l'iconico personaggio di Batwoman, ha incoraggiato la rete americana The CW ad avviare formalmente la produzione dell'episodio pilota di una nuova serie tv a esso dedicata, con l'attrice di Orange Is the New Black Ruby Rose nuovamente nei suoi panni.

Caroline Dries (The Vampire Diaries) ne firma la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a David Nutter. Oltre ad aver vinto un Emmy per il suo lavoro dietro la macchina da presa de Il Trono di Spade, quest'ultimo è noto al pubblico delle serie supereroistiche di The CW per aver diretto i pilot di Arrow e The Flash. Il team di produzione include invece gli immancabili Greg Berlanti, Geoff Johns e Sarah Schechter.

Destinata alla stagione 2019-20, Batwoman si concentra sulla figura di Kate Kane, nella tradizione della DC Comics la seconda incarnazione della supereroina di Gotham City dopo Kathy Webb. Una combattente altamente addestrata e apertamente lesbica, in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Batwoman deve superare i propri demoni prima di diventare un simbolo di speranza contro la crescente scena criminale locale.

Lei, ovviamente, non sarà l'unico personaggio coinvolto. La potenziale serie porterà sullo schermo anche il Colonnello Kane, il padre di Kate; Alice, una delle sue principali antagoniste; e un altro che ricorda Renee Montoya, un'agente di polizia di Gotham City.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti