Aspettando House of the Dragon: 5 Serie TV incentrate su potere e manipolazione in streaming
Per la terza stagione di House of the Dragon probabilmente bisognerà attendere un bel po', ma le storie di potere e manipolazione di certo non mancano: ecco 5 titoli simili per combattere l'attesa.
Bisognerà attendere con pazienza il ritorno di House of the Dragon. La terza stagione arriverà più tardi del previsto, stando alle recenti dichiarazioni del CEO e Presidente dello streaming globale di Warner Bros. Discovery JB Perrette. Come riportato da Deadline, House of the Dragon dovrebbe tornare verso la metà del 2026 con un nuovo ciclo di episodi. Ciò significa che il pubblico dovrà pazientare ancora un po’ per scoprire cos’accadrà tra le due fazioni dei Targaryen. Per combattere l’attesa, abbiamo pensato di suggerirvi cinque titoli di Serie TV simili che affrontano il tema del potere e non soltanto in campo fantasy.
Aspettando House of the Dragon: 5 Serie TV sul potere da recuperare in streaming
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Se si parla di potere e contesto fantasy, diventa impossibile non menzionare Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie tv distribuita in streaming su Prime Video e introdotta come storia prequel di quanto poi accaduto nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Gli eventi narrati nelle due stagioni già distribuite in piattaforma precedono di tanti anni quanto poi accaduto con Frodo e la Compagnia dell’Anello, ripercorrendo i passi più importanti di Sauron e mostrando come abbia plasmato e ottenuto potere e controllo a discapito della Terra di Mezzo.
Succession
Pur non essendo di genere fantasy, Succession rappresenta appieno la sete di potere rappresentata sul piccolo schermo. Come in House of the Dragon, anche in Succession il potere è questione di famiglia. Certo, la famiglia Roy non punta al Trono di Spade, ma è comunque interessata alla guida dell’azienda. In onda dal 2018 al 2023, può contare su quattro stagioni e in Italia è disponibile in streaming su NOW.
Shogun
Serie tv di successo distribuita in streaming su Disney+ è Shogun, tra le novità del catalogo Hulu in Italia disponibile sulla piattaforma Disney che mescola tensione e azione in una storia ambientata nel XVII secolo in Giappone. Pur non disponendo di forti elementi fantasy, questo dramma storico ha rapidamente appassionato il pubblico in streaming e tra i temi predominanti non manca di certo la sete di potere e neppure gli intrighi politici, seguendo la figura di Yoshii Toranaga per diventare Shogun.
La ruota del tempo
Sempre ancorata al genere fantasy è La ruota del tempo, disponibile in streaming su Prime Video e tratta dagli omonimi romanzi di Robert Jordan. Anche in questo caso, come House of the Dragon, introduce un mondo politicamente complesso come Westeros, ma la magia ha un ruolo di spicco e il tema principale è lo scontro tra bene e male. Un altro elemento in comune con House of the Dragon è l’attesa: anche La ruota del tempo dovrebbe tornare tra non molto con una terza stagione e probabilmente prima del 2026.
Roma
Ultima serie tv (ma non per importanza) che gli appassionati di Westeros potranno aggiungere al proprio elenco è Roma. Creata da Bruno Heller, John Milius e William J. MacDonald, com’è facilmente intuibile dal titolo questa storia è ambientata nell’Antica Roma durante la transizione da Repubblica ad Impero. Non mancano quindi le dinamiche di potere, così come i personaggi di spicco. Composta da due stagioni, è disponibile in Italia sulla piattaforma streaming di NOW, ma si tratta di una produzione di HBO esattamente come House of the Dragon.