Schede di riferimento
News Serie TV

Arrow: In arrivo una differente Black Canary?

"WTF!?" è stata la reazione di molti fan alla notizia dell'arrivo nella stagione 2 di Arrow di Caity Lotz (Death Valley, The Pact) con il ruolo ricorrente di Black Canary. Almeno così si pensava fino a qualche ora fa. Ovvero che il celebre personaggio DC Comics non sarebbe stato interpretato da Katie Cassidy, come in molti si aspettava...


“WTF!?” è stata la reazione di molti fan alla notizia dell’arrivo nella stagione 2 di Arrow di Caity Lotz (Death Valley, The Pact) con il ruolo ricorrente di Black Canary. Almeno così si pensava fino a qualche ora fa. Ovvero che il celebre personaggio DC Comics non sarebbe stato interpretato da Katie Cassidy, come in molti si aspettavano, dal momento che la sua Laurel Lance è l’attuale incarnazione del personaggio ideato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947. O meglio, lo è nei fumetti.

Questo significa che Lotz incarnerà Black Canary come Dinah Drake, soppiantata da Laurel nel 1969? Non esattamente. A dirlo sulle pagine di TV Guide è il produttore esecutivo Andrew Kreisberg, il quale ha spiegato che quanto riportato da alcune testate è inesatto. Lotz non sarà Dinah, mentre è stato vago sul fatto che possa essere Black Canary. Sembrerebbe di no. L’ipotesi più probabile, e su questo Kreisberg è stato poco equivoco, e che avrà a che fare con le origini del personaggio. Dopo tutto, Arrow è uno show sull’evoluzione di questi personaggi, e Lotz sarà coinvolta in quella di Black Canary come Slade Wilson (Manu Bennett) lo è stato in quella di Deathstroke e Tommy (Colin Donnell) in quella di Merlyn. In entrambi i casi, i telespettatori erano stati indotti a credere che ci fossero loro dietro la maschera, ma alla fine così non è stato.

A domanda secca se Laurel diventerà Black Canary, Kreisberg ha risposto: “Tutti sanno che Laurel Lance è Black Canary. E’ così nei fumetti, ma come faremo diventare la A una B è la storia del nostro show. Laurel Lance in questo momento è un’avvocatessa dal cuore d’oro e con tanta umanità e coraggio, ma ci vuole molto più di questo per indossare la maschera, uscire e combattere il crimine. Il nostro show intende raccontare questa evoluzione. Il pubblico vedrà come Caity Lotz si inserisce nel viaggio di Laurel lungo quella strada”.

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo