Arrested Development: Netflix annuncia ufficialmente la stagione 5
La comedy tornerà nel 2018 con l'intero cast originario.

Dopo mesi di speculazioni, Netflix ha ufficializzato il rinnovo della comedy Arrested Development per una quinta stagione, in streaming nel 2018. Oltre a Jason Bateman, che aveva firmato il nuovo contratto pochi giorni fa, torneranno tutti gli altri membri del cast originario - Michael Cera, Jeffrey Tambor, Jessica Walter, Will Arnett, Tony Hale, Portia de Rossi, David Cross e Alia Shawkat.
"Parlandone con Netflix, ci siamo tutti resi conto che le storie di una famiglia narcisista e dai comportamenti imprevedibili che fa affari nell'edilizia, nonché i loro disperati abusi di potere, sono realmente sotto-rappresentati nella tv di oggi", ha dichiarato ironicamente l'ideatore Mitchell Hurwitz strizzando l'occhio ai Trump. "Sono grato a loro e 20th Century Fox Television per aver realizzato il mio sogno di riportare i Bluth - George Sr., Lucille e i ragazzi; Michael, Ivanka, Don Jr., Eric, George-Michael e, chi sto dimenticando, oh Tiffany. Ho detto Tiffany? - nel glorioso flusso della vita".
Il capo dei contenuti di Netflix Ted Sarandos ha dichiarato invece che nella quinta stagione "i Bluth trascorreranno insieme più tempo di qualità con i loro milioni di fan in tutto il mondo". Parole che confermerebbero l'intenzione degli autori di riportare la comedy alla sua originaria coralità, dopo una quarta stagione caratterizzata da episodi quasi monografici. Bisognerà capire fino a che punto e in che modo, considerando che le agende dei protagonisti restano fitte d'impegni. L'ipotesi più accreditata è che gran parte della nuova stagione si svilupperà in flashback caratterizzati da versioni più giovani di tutti i personaggi, interpretate da un diverso cast.