Arrested Development: La stagione 5 sarà un prequel?
Un nuovo cast dovrebbe interpretare le versioni più giovani dei personaggi principali.

Sono trascorsi diversi anni dall'ultima volta dei Bluth in tv. Se, a causa di questo, non ricordate perfettamente dove li avevate lasciati, non disperate: nella quinta stagione di Arrested Development il racconto ripartirà dal principio. TVLine riporta infatti che l'atteso prossimo ciclo di episodi della comedy di Netflix, che ricordiamo non è stato ancora annunciato ufficialmente, sarà di fatto un prequel di quanto visto finora.
Mentre il servizio di video in streaming non conferma né smentisce, il sito ha appreso per vie traverse che gran parte della quinta stagione, probabilmente metà o più del girato, sarà caratterizzata da flashback che mostreranno le versioni più giovani di tutti i personaggi principali, interpretati da altri attori. Un colpo di scena dettato dalla medesima problematica che sta ritardando il ritorno in tv della serie - le agende estremamente fitte d'impegni dei protagonisti. Invece di proporre episodi quasi monografici come nella quarta stagione, questa volta la produzione vuole restituire ad Arrested Development la sua fortunata coralità, sebbene il cast originale si riunirà in più episodi solo per poche scene.
Queste nuove rivelazioni seguono di pochi giorni quelle del produttore esecutivo Brian Grazer, che intervistato da Vulture ha detto: "Credo che siamo riusciti a trovare un modo per organizzare il lavoro di tutti, permettendogli di continuare a fare film e altre cose". Lo stesso ha aggiunto che la produzione si aspetta di raggiungere un accordo con il cast "entro un paio di settimane".