Schede di riferimento
News Serie TV

Apple TV+ adatta Neuromante, Hacks ospita Helen Hunt e Christopher Lloyd nella stagione 3 e altre news in breve

Inoltre, NBC ordina The Hunting Party e nuove aggiunte ai cast di Lockerbie, Murderbot e Hysteria!.

Apple TV+ adatta Neuromante, Hacks ospita Helen Hunt e Christopher Lloyd nella stagione 3 e altre news in breve

Apple TV+, il servizio streaming che ha portato in tv Fondazione, For All Mankind, Constellation e Monarch: Legacy of Monsters, sta collaborando con lo sceneggiatore Graham Rolan (Tom Clancy's Jack Ryan) e il regista J.D. Dillard (Sleight - Magia) all'adattamento di Neuromante, celebre romanzo di fantascienza dello scrittore William Gibson, considerato l'esponente di spicco del filone cyberpunk.

La serie di 10 episodi segue le vicende di Case, un hacker di alto livello ma danneggiato che si ritrova coinvolto in una rete di spionaggio digitale e criminalità ad alto rischio con la sua compagna, Molly, un'assassina dagli occhi lucenti, con l'obiettivo di mettere a segno una rapina a una dinastia aziendale con segreti indicibili.

"Siamo incredibilmente entusiasti di portare in tv questa proprietà iconica su Apple TV+", hanno affermato Roland e Dillard in un comunicato. "Da quando siamo diventati amici quasi 10 anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui lavorare insieme, quindi questa collaborazione è un sogno diventato realtà. Neuromante ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo e non vediamo l'ora di portare il pubblico televisivo nel mondo 'cyberpunk' di Gibson".

Hacks annuncia le guest star della stagione 3

È un gruppo di guest star a dir poco notevole quello che Hacks ha messo insieme per la stagione 3. L'acclamata comedy di Max, da poco disponibile anche in Italia su Netflix, ospiterà Helen Hunt (Qualcosa è cambiato), Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), Christina Hendricks (Mad Men), George Wallace (Batman Forever) e le star di Scandal Dan Bucatinsky e Tony Goldwyn. Il nuovo ciclo di episodi, ambientato un anno più tardi, vedrà la Deborah Vance di Jean Smart cavalcare il successo del suo speciale stand-up, mentre Ava (Hannah Einbinder) persegue nuove opportunità a Los Angeles.

NBC ordina il crime drama The Hunting Party

La rete americana NBC ha ordinato una nuova serie tv, The Hunting Party, descritta come un "procedurale crime di alto profilo". Creata da JJ Bailey, anche showrunner con il co-ideatore di The Endgame Jake Coburn, il drama ruota attorno a una squadra di investigatori messa insieme per rintracciare e catturare gli assassini più pericolosi che gli Stati Uniti abbia mai visto, tutti appena fuggiti da una prigione top secret che non dovrebbe esistere. L'arrivo in tv è previsto durane la stagione televisiva 2024-25.

Catherine McCormack raggiunge Colin Firth in Lockerbie

Catherine McCormack (Slow Horses) affiancherà Colin Firth nella prossima miniserie di Sky e Peacock Lockerbie, incentrata sull'attacco terroristico che nel 1988 interessò il volo Pan Am 103. Il drama di 5 episodi ripercorre i fatti di quel drammatico 21 dicembre, quando il Boing 747-121 diretto da Londra a New York esplose in volo sopra Lockerbie, 38 minuti dopo il decollo, uccidendo 259 fra passeggeri ed equipaggio e altre 11 persone nella tranquilla cittadina scozzese colpita dai rottami del velivolo. Inoltre, racconta il percorso del dottor Jim Swire (Firth) e di sua moglie Jane - che nel disastro aereo persero la loro amata figlia Flora - nella loro ricerca di giustizia. McCormack interpreterà quest'ultima. Al cast si sono uniti inoltre Sam Troughton (Chernobyl), Mark Bonnar (Napoleon), Andy Nyman (A Small Light), Ardalan Esmaili (Snabba cash) e Selwa Jghalef.

Murderbot di Apple TV+ arruola David Dastmalchian

L'attore di Oppenheimer David Dastmalchian ha ottenuto uno dei ruoli principali nella prossima serie sci-fi di Apple TV+ Murderbot, il cui cast include già il vincitore dell'Emmy Alexander Skarsgård (Big Little Lies). Basato sulla pluripremiata serie di romanzi brevi Murderbot. I diari della macchina assassina scritti da Martha Wells, la serie racconta di un androide di sorveglianza che è riuscito ad hackerare il proprio modulo di controllo. Inorridito dalle emozioni umane ma attratto dai suoi "clienti" vulnerabili, Murderbot (Skarsgård) deve tenere nascosto il suo libero arbitrio e completare un incarico pericoloso quando tutto ciò che vuole veramente è essere lasciato solo a guardare serie tv futuristiche e capire il suo posto nell'universo. Inizia così un avventuroso viaggio alla ricerca di sé che lo porterà a scoprirsi assai diverso da quello che i suoi protocolli avrebbero previsto. Secondo Deadline, Dastmalchian interpreterà Gurathin.

Nuove aggiunte al cast di Hysteria!

Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead). Nolan North (Pretty Little Liars), Elijah Richardson (The Falcon and the Winter Soldier), Milly Shapiro (Hereditary - Le radici del male), Allison Scagliotti (Warehouse 13) e Jessica Treska (Sharp Objects) hanno ottenuto un non meglio precisato ruolo ricorrente in Hysteria!, prossima serie di Peacock a tema satanic panic. Il thriller di formazione inizia con una misteriosa scomparsa verso la fine degli anni '80, quella dell'amato quarterback di una squadra di football del liceo. Una band heavy metal formata da outsider della scuola si rende conto di poter capitalizzare l'improvviso interesse della città per l'occulto costruendosi una reputazione come band metal satanica, finché una bizzarra serie di omicidi, rapimenti e una presunta "attività soprannaturale" non innescano un'assurda caccia alle streghe che riconduce direttamente a loro. Il cast della serie include già Bruce Campbell (Ash vs Evil Dead), Julie Bowen (Modern Family) e Anna Camp (True Blood), tra gli altri.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti