Andor: Diego Luna e Genevieve O’Reilly nelle nuove immagini della serie in arrivo su Disney+
L'appuntamento con la nuova serie ambientata nell'universo di Star Wars è per il 21 settembre.
Disney+ scalda i motori e tiene sulle spine i fan di Star Wars in vista dell'uscita di Andor, la serie prequel di Rogue One, con Diego Luna nuovamente nei panni di Cassian Andor prima che diventasse la spia ribelle che abbiamo conosciuto al cinema. Il servizio di video in streaming ha diffuso due nuove foto che mostrano proprio il protagonista e il personaggio già noto di Mon Mothma interpretata da Genevieve O'Reilly. La serie, con una prima stagione composta da 12 episodi, arriverà in esclusiva su Disney+ mercoledì 21 settembre con i primi tre episodi.
La trama di Andor
Andor - a cura di Tony Gilroy coninvolto anche come showrunner - coprirà un periodo di cinque anni, con la prima stagione che si concentrerà sui fatti del primo anno e la seconda incentrata su quelli dei restanti quattro. La serie, che si colloca prima degli eventi di Rogue One e quindi anche di Una nuova speranz - primo capitolo (o, se vogliamo, Episodio IV) della fortunata saga cinematografica - esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor e su come ha realizzato di essere un uomo che poteva fare la differenza; racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti soffermandosi anche sulla vita di Cassian e sulla distruzione della stessa prima che i Ribelli diventassero, di fatto, la sua nuova famiglia. Ci troviamo in un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui il personaggio interpretato da Diego Luna intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
In una delle due foto diffuse ritroviamo Cassian che si nasconde dietro alcune apparecchiature e sembra sfuggire a una sorta di minaccia laser. Nella seconda ritroviamo Mon Mothma (Genevieve O'Reilly), leader della fazione lealista del Senato Galattico. Lavorando in segreto, ha contribuito a formare l'Alleanza Ribelle e probabilmente svolgerà un ruolo di alleata come ha fatto in Rogue One.
Il resto del cast
Accanto a Luna e a O'Reilly troveremo Stellan Skarsgård (Chernobyl), Adria Arjona (Good Omens), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (In nome del cielo) e Kyle Soller (Poldark). Qui sotto trovate il trailer ufficiale italiano diffuso precedentemente da Disney+.
Scopri Disney+