News Serie TV

And Just Like That: Che fine ha fatto Aidan? Ecco perché non abbiamo visto John Corbett nel revival di Sex and the City

204

L'attore, che diversi mesi fa aveva dichiarato che avrebbe preso parte alla nuova serie, alla fine non si è visto: una sua "svista" o una strategia anti spoiler?

And Just Like That: Che fine ha fatto Aidan? Ecco perché non abbiamo visto John Corbett nel revival di Sex and the City

And Just Like That..., il sequel di Sex and the City da poco terminato dopo 10 episodi su HBO (e in Italia su Sky e in streaming su NOW), ha riportato in tv diversi volti familiari della comedy di culto. Oltre alle protagoniste Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon nei panni delle migliori amiche Carrie, Miranda e Charlotte, abbiamo ritrovato star come Chris Noth (Mr. Big, in realtà poi eliminato dopo il primo episodio, come tutti ormai sappiamo), David Eigenberg (Steve), Mario Cantone (Anthony) ed Evan Handler (Harry, il marito di Charlotte). Eppure - i fan più devoti lo avranno notato - c'è stato un grande assente che tutti, al contrario, aspettavano di vedere. Si tratta di John Corbett, storico interprete di Aidan Shaw, uno dei grandi amori della protagonista Carrie. Qualche mese fa era stato lo stesso attore a confermare la sua presenza nel revival, eppure non si è visto: come mai?

And Just Like That e il mistero di John Corbett: Parlano gli autori

Lo scorso aprile Corbett, intervistato dal New York Post, aveva dato la notizia del suo coinvolgimento nel revival di Sex and the City dicendo che sarebbe stato presente addirittura in più di un episodio. Né HBO né gli autori avevano mai confermato il casting, ma non dubitavamo certo delle parole dell'attore. Eppure, arrivati al decimo e ultimo episodio, non abbiamo visto Aidan rientrare nella vita di Carrie (i due si sono rivisti l'ultima volta nel film Sex and the City 2 - da cui è tratta la foto che vedete sotto - quando hanno condiviso un bacio, prima di dirsi addio di nuovo).

Titolo

A questo punto sia TVLine che Deadline hanno chiesto chiarimenti agli autori i quali hanno negato categoricamente qualsiasi coinvolgimento dell'attore nella serie. La sceneggiatrice Julie Rottenberg ha fatto sapere a TVLine che il ritorno di Aidan non è mai stata una storyline che gli autori hanno preso in considerazione. "È stata solo una delle tante anticipazioni uscite e HBO non l'ha mai confermata. Penso che la politica della rete prevedesse di non confermare né negare tutte le teorie che circolavano. Ma il suo ritorno no, non è mai stato nei piani", ha detto Rottenberg aggiungendo di non avere nulla contro John Corbett. "Lo adoriamo, amiamo Aidan. Semplicemente la cosa non era nella sceneggiatura".

Leggi anche And Just Like That 2 ci sarà? Cosa sappiamo su una seconda stagione del revival di Sex and the City

And Just Like That: Aidan potrebbe tornare in una seconda stagione?

Lo showrunner della serie Michael Patrick King si è dimostrato ancora più duro sull'argomento dichiarando a Deadline: "John Corbett dovrebbe scusarsi ufficialmente. Noi non abbiamo mai detto niente su un suo coinvolgimento". Secondo lo sceneggiatore, far rientrare Aidan nella vita di Carrie - dopo la morte del marito Mr. Big - sarebbe stato "davvero troppo" per lei. "Il ritorno di Aidan è una trama importante di cui tutti i fan hanno scritto ma a cui noi non avevamo mai pensato", ha aggiunto. Certo, se la serie ottenesse l'okay per una seconda stagione forse John Corbett potrebbe essere effettivamente coinvolto sebbene - attenzione alle anticipazioni se non avete ancora visto il finale - Carrie abbia baciato un altro uomo, il tecnico del suo podcast Franklyn, nel finale di stagione.

Il ritorno di Aidan è un falso spoiler?

Nonostante i chiarimenti degli autori, a noi rimane il dubbio che il ritorno di Aidan nella vita di Carrie sia in realtà uno dei tanti falsi spoiler che HBO e gli autori si sono divertiti a far trapelare nei mesi scorsi per confondere i fan. Non sarebbe la prima volta: durante le riprese del secondo film nel 2009, per esempio, era apparsa tra le strade di New York Samantha, interpretata da Kim Cattrall, in abito da sposa. Ma era solo una mossa per confondere i fan e non diffondere altri dettagli sulla trama del film. Un'altra anticipazione misteriosa rivelatasi un bluff? Tra i nomi degli attori che avrebbero dovuto recitare in And Just Like That... era trapelato nei mesi scorsi anche quello di Isaac Powell, nei panni di un personaggio di nome George descritto come "uno studente dell'accademia Fashion Institute of Technology non legato alle norme del genere e della moda". Lo scorso luglio le teorie su questo personaggio si sprecavano tra i fan e in molti credevano che George potesse essere il figlio segreto di Mr. Big e la sua seconda moglie Natasha (Bridget Moynahan). Stranamente, però, Isaac Powell non si è visto nel revival, secondo US Weekly perché impegnato su altri progetti. Ma allora perché è stato completamente eliminato anche il personaggio di George? Falso spoiler con il solo fine di alimentare una teoria e tenere alto l'interesse dei fan verso la serie, probabilmente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo