And Just Like That 2 ci sarà? Cosa sappiamo su una seconda stagione del revival di Sex and the City
Il nuovo capitolo delle vite di Carrie, Miranda e Charlotte è stato un successo per HBO Max e già si pensa al futuro: tutte le anticipazioni da Sarah Jessica Parker e dallo showrunner Michael Patrick King.
I 10 episodi di And Just Like That..., il revival di Sex and the City che ha riportato sul piccolo schermo Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon nuovamente nei panni delle amiche Carrie, Charlotte e Miranda, sono davvero volati. Dopo l'uscita dell'ultimo episodio (in Italia disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW) ci si chiede se ci sarà una seconda stagione visto che, come confermato dal capo di HBO Max Casey Bloys, è stata la serie originale di maggior successo del servizio di video in streaming. Anche se And Just Like That... non è stata ancora ufficialmente rinnovata, le possibilità che possa tornare con un nuovo ciclo di episodi sono molto alte. Ecco cosa sappiamo e cosa hanno detto Sarah Jessica Parker e lo showrunner Michael Patrick King.
And Just Like That: Sarah Jessica Parker tornerebbe per una seconda stagione
Parlando con Variety, Sarah Jessica Parker si è già sbilanciata dicendo che tornerebbe "sicuramente" per una stagione 2 di And Just Like That.... . L'attrice ha aggiunto di averne già parlato con lo showrunner Michael Patrick King e di non voler far passare troppo tempo. "Perché adesso è il momento buono", secondo l'interprete di Carrie. Lo stesso King è sembrato molto ottimista quando a Deadline ha detto: "Stiamo discutendo proprio ora tra di noi delle trame con gli attori e con la rete. Voglio dire, è un franchise molto vivo, diciamolo e basta". Se poi consideriamo che anche il documentario che ha raccontato i retroscena della serie è stato presentato come "uno sguardo dietro le quinte alla realizzazione della prima stagione", capiamo che And Just Like That... non è più considerata una miniserie.
Leggi anche And Just Like That: Arriva un documentario che racconta il making of del revival di Sex and the CityIl successo su HBO Max, nonostante lo scandalo Noth
La sceneggiatrice Julie Rottenberg ha confermato inoltre a TVLine che "non è stata presa ancora una decisione ufficiale sulla seconda stagione. È chiaramente una domanda che ci poniamo spesso e abbiamo molte decisioni da prendere prima di poter prendere quella decisione”. Lo show non ha avuto vita facile, considerato che appena dopo il debutto è scoppiato il caso Chris Noth, accusato di violenza sessuale da parte di più donne. E anche se il suo personaggio, Mr Big, era stato già - casualmente o no - eliminato nel primo episodio, altre scene dove appariva nel finale sono state prontamente tagliate. È innegabile che in termini di ascolti, però, And Just Like That... è stata una scommessa vinta per HBO Max. Casey Bloys non ha comunicato numeri ma a Variety ha detto che la serie è risultata la più vista di sempre dal debutto di HBO Max. “In termini di spettatori, è stata fenomenale. Non potrei essere più felice di come sta andando in termini di ricezione", ha detto il dirigente. I vertici del servizio streaming e gli autori, insomma, starebbero già discutendo di un seguito.
Guarda And Just Like That... su NOW