News Serie TV

AMC: Primi dettagli sullo spin-off di The Walking Dead e un adattamento per Preacher

Lo scorso settembre, la notizia che AMC e Robert Kirkman sono al lavoro sullo spin-off di The Walking Dead, o meglio, su una nuova serie ambientata nello stesso mondo di The Walking Dead, ha mandato in visibilio i fan del seguitissimo zombie drama. Finora non si conosceva molto del progetto, eccetto che l’ambientazione e i protagonisti...


Lo scorso settembre, la notizia che AMC e Robert Kirkman sono al lavoro sullo spin-off di The Walking Dead, o meglio, su una nuova serie ambientata nello stesso mondo di The Walking Dead, ha mandato in visibilio i fan del seguitissimo zombie drama. Finora non si conosceva molto del progetto, eccetto che l’ambientazione e i protagonisti saranno diversi da The Walking Dead. Ora qualche dettaglio nuovo emerge dalle pagine di TVLine.

Pare (AMC per ora non conferma) che la serie sarà una sorta di prequel: racconterà gli eventi immediatamente successivi alla diffusione dell’epidemia e gli sforzi di contenerla. In una recente intervista con IGN, Kirkman – che sta lavorando allo spin-off con i produttori esecutivi di The Walking Dead Gale Anne Hurd e David Alpert – ha detto che “sicuramente non sarà ambientato in Georgia. E’ importante per noi che abbia una sua identità. Dev’essere una serie degna di esistere”.

Lo sviluppo è ancora alle fasi iniziali e tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Del resto manca più di un anno al debutto. Nel frattempo, AMC sta tenendo d’occhio un altro fumetto di successo, Preacher della DC Comics/Vertigo, con l’idea di trarne un adattamento televisivo. Il progetto, che un tempo aveva coinvolto brevemente HBO, ha buone possibilità di conquistare la prima serata, dal momento che il network è privo o sta per privarsi di Breaking Bad, Mad Men, The Killing (che proseguirà su Netflix) e probabilmente Low Winter Sun.

Nel fumetto, creato dallo scrittore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon, la storia ruota attorno a Jesse Custer, predicatore squattrinato in una piccola città del Texas il quale ha visto il suo mondo sconvolto da un incidente che, oltre ad aver sterminato la sua congrega e distrutto la sua chiesa, lo ha legato a una creatura soprannaturale di nome Genesis, rendendolo più potente dell’Onnipotente. Capace di ottenere l’obbedienza di coloro che ascoltano le sue parole, Custer intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti al fianco di una pistolera, Tulip, sua fidanzata, e di un vampiro alcolizzato, l’irlandese Cassidy, in cerca di risposte da un Dio diseredato.

A giudicare da un suo tweet – “Sembra che circa sette anni di duro lavoro stiano per essere ripagati. Potrei riuscire a dare vita a una delle mie storie preferite” – Seth Rogen potrebbe essere coinvolto nel progetto in qualche modo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming