News Serie TV

Amazon ordina Upload con Robbie Amell e annuncia altre 3 serie tv

2

Tra le novità, anche un ambizioso franchise internazionale dei fratelli Joe ed Anthony Russo.

Amazon ordina Upload con Robbie Amell e annuncia altre 3 serie tv

L'ex Firestorm di The Flash Robbie Amell reciterà in Upload, comedy di fantascienza creata dal papà di The Office e Parks and Recreation Greg Daniels, della quale Prime Video, il servizio di video in streaming di Amazon, ha ordinato una prima stagione di 10 episodi.

Ambientata nel 2033, in un mondo in cui le persone prossime alla morte possono essere "caricate" in una realtà ultraterrena virtuale a loro scelta, Upload si concentra su Nora (interpretata da Andy Allo), una giovane donna di Brooklyn che lavora al servizio clienti di una lussuosa realtà virtuale. La stessa nella quale Nathan (Amell), un affascinante festaiolo, viene caricato dalla sua fidanzata quando resta coinvolto in un brutto incidente. Daniels dirigerà il primo episodio, ne sarà lo showrunner e affiancherà Howard Klein (The Office) alla produzione esecutiva.

Amazon ha ordinato anche The Expatriates, adattamento del romanzo omonimo di Janice Y.K. Lee, scritto da Alice Bell (The Slap) e prodotto a livello esecutivo da Nicole Kidman. Il drama esplora le vite vibranti di un affiatato gruppo di donne che vivono da espatriate a Hong Kong. Un mondo sensazionale il loro in cui si celebra la ricchezza, le amicizie sono intense ma non durano per sempre e i dettagli delle vite private non sono mai... privati.

THEM è la serie horror antologica creata dall'acclamata ideatrice di The Chi Lena Waithe della quale il servizio ha subito ordinato ben due stagioni. La prima, intitolata Covenant, è ambientata nel 1953 e si concentra su Alfred e Lucky Emory, una coppia che decide di trasferire la propria famiglia dalla Carolina del Nord a un quartiere di bianchi a Los Angeles. Arrivati in questa nuova strada alberata apparentemente idilliaca, gli Emory si trovano a fronteggiare forze malvagie - sia reali che soprannaturali - determinate a provocarli, devastarli e distruggerli.

Non è tutto. Il colosso dell'e-commerce sta lavorando con i fratelli Joe ed Anthony Russo, gli stessi dei vari Captain America e di Avengers: Infinity War, alla creazione di un misterioso progetto, qualcosa di molto ambizioso, destinato a "ridefinire i confini della narrazione". Stando ai pochi dettagli al momento condivisi, si tratta di un franchise internazionale costituito da diverse produzioni locali che, nell'insieme, creerà un'unica esperienza di visione.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming