Schede di riferimento
News Serie TV

Amazon e Netflix interessate al salvataggio di Hannibal

981

Lo rivela l'ideatore Bryan Fuller: "Ci sono un paio di fronti aperti", ha detto.

Amazon e Netflix interessate al salvataggio di Hannibal

La tv online riapparecchierà la tavola per Hannibal? La notizia, pochi giorni fa, della sua cancellazione a NBC ha scatenato le ire, la disperazione e gli scongiuri dei fan sui principali social network con la campagna #SaveHannibal. L'ideatore Bryan Fuller, che fin da subito aveva garantito che lui e lo studio Gaumont International Television avrebbero cercano una nuova casa per lo show, è tornato sulla questione nelle ultime ore rivelando a Variety che, sì, qualcuno si è fatto avanti.

"So che ci sono un paio di fronti aperti con Netflix e Amazon", ha detto lo sceneggiatore e produttore esecutivo. "Credo però che il nostro accordo con Amazon [che ha acquistato i diritti di trasmissione delle prime tre stagioni] precluda una strada con Netflix, quindi credo che Netflix, che ha espresso interesse e grande entusiasmo per la serie... non penso che contrattualmente, visto il nostro accordo con Amazon, possa rilevare lo show".

Come Netflix, per Amazon non sarebbe la prima volta: ha resuscitato il drama britannico Ripper Street, producendo una terza stagione e ordinandone altre due lo scorso mese. Fuller ha detto che, se così fosse, non si aspetta alcun veto da NBC. E ha concluso: "Tutto quello che so è che se ne sta parlando per capire quanto interesse ci sia davvero. Non so dove riusciremo ad arrivare. Senza un ruolo di NBC, è un po' complicato. Questo vale anche a livello internazionale".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming