Agatha All Along, Taylor Swift ha avuto un ruolo nella creazione della serie tv: Ecco quale
Taylor Swift è stata (forse a sua insaputa) preziosa per il processo di creazione di Agatha All Along. Lo ha rivelato l'ideatrice Jac Schaeffer.
Agatha All Along e Taylor Swift hanno un legame molto sottile, stando alle recenti dichiarazioni dell'ideatrice. Spin-off di WandaVision con protagonista Kathryn Hahn, la serie ha riportato sui piccoli schermi Agatha Harkness, alle prese con un nuovo viaggio intriso di magia e pericoli, ma in compagnia di una congrega improvvisata. Anche ideatrice di WandaVision, Jac Schaeffer ha ammesso di essere stata ispirata fortemente dalla cantante durante il processo creativo.
Agatha All Along e quel collegamento con Taylor Swift
La componente musicale è importante in Agatha All Along: basti pensare alla canzone che le streghe intonano per aprire il portale che condurrà lungo la Strada delle Streghe (intitolata per l'appunto The Ballad of the Witches Road), realizzata da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez proprio per la Serie TV (il duo artistico è già noto per aver lavorato in precedenza per Frozen – Il regno di ghiaccio e WandaVision) per comprendere appieno il valore dato alla musica. E, a detta dell'ideatrice, ad accompagnare il suo processo creativo ci ha pensato una delle voci più iconiche dell'ultimo decennio musicale. Chi, se non Taylor Swift, avrebbe potuto ispirare una serie al femminile come Agatha All Along? Schaeffer ha definito la popstar come una vera e propria "narratrice" che l'ha guidata durante il processo creativo. A Decider, ha rivelato:
Ascolto un sacco Taylor Swift perché lei è una narratrice e la trovo molto d'ispirazione quando provo a scrivere qualcosa. Ascoltare le sue canzoni mi fa venire voglia di scrivere, è una sorta di stimolo per il processo di scrittura.
Tuttavia, nessun brano di Taylor Swift è stato inserito nella colonna sonora di Agatha All Along, ragione per cui il collegamento tra la popstar e la serie di Disney+ resta solo dietro le quinte. Lunga 9 episodi, Agatha All Along ha riportato la strega dai poteri viola sullo schermo introducendo anche un personaggio interessante che potrebbe avere ancora molto da dire nell'MCU: accanto ad Agatha, infatti, abbiamo ritorvato Billy Maximoff, il figlio di Scarlet Witch reincarnatosi in Billy Kaplan e determinato a ritrovare suo fratello gemello Tommy. A interpretarlo è Joe Locke, volto ben noto al pubblico delle serie tv poiché protagonista della fortunata Heartstopper.
Guarda Agatha All Along su Disney+